Economia Aziendale e Commercio a Verona

Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management ha come obiettivo la formazione di professionisti in grado di intraprendere carriere nell’ambito della gestione aziendale, come consulenti o in altri ruoli, lavorando come libero professionista o dipendente. Il curriculum di studio in Economia Aziendale conferisce ai futuri laureati la preparazione per diventare manager ed esperti delle dinamiche economiche, tramite lo studio di discipline fondamentali come quelle economiche, aziendali e giuridiche.

L’offerta didattica del corso di laurea in Economia Aziendale e Management

Per contribuire a formare professionisti seri e preparati il piano di studi del corso di laurea è di fondamentale importanza. Tutti i piani di studio dei corsi di laurea Unicusano sono attentamente strutturati dai docenti e dagli esperti in didattica per fornire un modello che mette in equilibrio teoria e pratica.

La gestione e la revisione aziendale, unitamente al management, attraversa diverse materie e rientra in un campo interdisciplinare. Per questo motivo le materie di studio sono differenti e provenienti da settori scientifico-disciplinari complementari.

Per comprendere pienamente i fenomeni economici è necessario analizzare la realtà in cui troviamo immersi da diversi punti di vista. Il corso di laurea in Economia Aziendale e Management si sofferma in particolare su tre aree essenziali: scienze economiche, scienze giuridiche, scienze matematiche e statistiche.

L’offerta didattica contempla i seguenti insegnamenti, che rientrano nei principali ordinamenti universitari per gli insegnamenti in economia: microeconomia, macroeconomia, scienze delle finanze, economia aziendale. Queste appartengono alla prima area di studio, mentre rientrano nelle scienze giuridiche: diritto privato, pubblico e costituzionale, infine le materie di natura matematico-scientifica sono: statistica, informatica e analisi matematica. Tutte materie fortemente legate al cammino professionale di un laureato in Economia.

Sblocchi professionali                   

Grazie a questo corposo bagaglio di conoscenze gli studenti diventeranno professionisti, Il background appreso gli consente di operare all’interno di piccole e medie imprese, soprattutto in funzioni di supporto nell’ambito della direzione aziendale. Coloro che desiderano ricoprire un ruolo di maggiore rilevanza possono valutare la possibilità di proseguire gli studi presso il corso di laurea magistrale in Scienze Economiche. In ogni caso, le statistiche mostrano che dopo il completamento del percorso di studio in Economia alla triennale si aprono diverse strade formative e professionali. Oltre all’iscrizione ad un corso di laurea magistrale ci si può iscrivere a un master universitario di primo livello, in area economico-giuridica.

Per quanto riguarda gli sbocchi professionali segnaliamo la molteplicità di occupazioni, che spaziano dal lavoro presso le aziende a quello presso le istituzioni bancarie, istituti di recupero crediti, commercialista, revisore dei conti, consulente economico, addetto alla contabilità e operatore commerciale.

Un ventaglio di possibilità di sperimentare fin da subito. Uno dei punti di forza dei corsi on line dell’Università Unicusano è l’opportunità di laurearsi riducendo i tempi e ottimizzando i risultati. Potendo scegliere dove e quando studiare l’impegno di studio diventa più agevole e consente di portare avanti parallelamente altri percorsi. Inoltre, la modalità didattica è improntata a un sostanziale equilibrio tra approccio pratico e approccio teorico, altamente funzionale per la spendibilità del titolo a termine degli studi.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link