Facoltà di Giurisprudenza a Verona: Unicusano

Verona è una città in cui l’Università ha sempre rivestito un ruolo importante. La sua economia, la sua cultura e la sua gente si sono sempre distinti per un grande impegno e per ottimi risultati, di cui si parla anche a livello nazionale. Negli ultimi anni la città scaligera ha registrato un altro dato importante: l’aumento del numero di iscrizioni all’università. La didattica deve raccogliere la sfida di un numero sempre più alto di studenti con richieste sempre più precise e consistenti.

L’offerta formativa di Verona si arricchisce di una possibilità in più, un’occasione che viene incontro a tutti coloro che vogliono iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza a Verona.

L’Università Niccolò Cusano eroga un corso di laurea quinquennale in Giurisprudenza a Verona on line, completamente fruibile in modalità telematica. Il complessivo aumento degli iscritti non può e non deve assolutamente coincidere con un abbassamento della qualità della proposta o con una mancanza di spazi. Internet e le innovazioni sono in grado di trasformare un potenziale limite in una straordinaria risorsa. La formazione universitaria on line è in grado di accogliere un alto numero di studenti senza ridurre il tenore qualitativo della proposta. Le lezioni, erogate on line tramite una funzionale piattaforma attiva 24 ore su 24, sono tenute da docenti esperti nella disciplina di riferimento. Per ogni insegnamento è prevista la possibilità di scaricare esercitazioni e ulteriore materiale di approfondimento che può rivelarsi utile per comprendere in modo più completo l’argomento del corso.

Studiare Giurisprudenza a Verona

La didattica innovativa dell’ateneo Niccolò Cusano si distingue dal resto delle proposte universitarie per il suo taglio digitale. Il processo che ha portato Unicusano ad attivare il corso di laurea on line in Giurisprudenza a Verona è parte di un disegno più ampio, che vuole offrire ai futuri laureati e al campo accademico una modalità nuova, più dinamica ed efficiente, grazie alla quale sviluppare percorsi di studio capaci di intercettare le novità del mondo del lavoro e della ricerca. Studiare on line offre al futuro laureato la possibilità di sperimentare un metodo di studio in cui la flessibilità offerta da internet si trasforme in nuove possibilità di gestione dei tempi dello studio e delle abilità maturate nell’uso della tecnologia.

La scelta di un corso di laurea on line rappresenta un vantaggio anche per coloro che vogliono iscriversi all’Università mentre già hanno intrapreso un percorso lavorativo. Perché scegliere tra studio e lavoro? È possibile gestire lo studio organizzando l’impegno sulla base delle proprie esigenze, senza spostamenti, senza trasferimenti in un’altra città e senza troppi sacrifici. Per chi vuole iscriversi a una facoltà di Giurisprudenza questi vantaggi hanno un’importanza maggiore, in quanto il corso di laurea è della durata di cinque anni, un tempo lungo in cui è difficile rinunciare a poter fare altre scelte o non portare avanti altri interessi e impegni.

L’università Niccolò Cusano e il corso di laurea in Giurisprudenza che viene erogato sono un’occasione preziosa per tutti i futuri studenti di Verona. Chiunque abbia conseguito un diploma di scuola superiore può iscriversi senza dover affrontare alcun test d’accesso, accedendo alle lezioni e al materiale di studio in qualsiasi momento, e recandosi in città soltanto per lo svolgimento degli esami. Un sostanziale aumento di tempo che si traduce in un aumento della qualità del rendimento nello studio. Un’innovazione destinata a lasciare un segno positivo nella vita degli studenti di Giurisprudenza di Verona.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link