Corso di Laurea in Giurisprudenza Verona

Il corso di laurea in Giurisprudenza a Verona ha una durata di cinque anni e si prefigge di formare professionisti con alta preparazione giuridica, utile per inserirsi nel mondo professionale del diritto in ambito nazionale e internazionale. Un percorso di studi che abbraccia le discipline e le branche del diritto, veicolando tramite un progetto telematico di didattica, in modo innovativo e funzionale a un apprendimento di qualità e accessibile a tutti.

Corso di laurea in Giurisprudenza a Verona

Il corso di studi in Giurisprudenza presso l’Università Niccolò Cusano a Verona viene erogato a ciclo unico e quinquennale, come previsto dai comuni ordinamenti universitari per l’insegnamento di questa materia specifica. Il percorso di studi ha diverse e precise finalità:

  • Diffondere un’approfondita cultura giuridica nazionale ed europea
  • Affinare le capacità di valutazione degli istituti del diritto positivo
  • Sviluppare la capacità di produrre testi giuridici
  • Consolidare le capacità di interpretazione, comprensione, valutazione e applicazione del diritto

Le attività formative all’interno del piano di studi riguardano insegnamenti di base, che rappresentano il fondamento della conoscenza del diritto, e materie caratterizzanti che corrispondono con le varie specificità dell’area giuridica. Le materie di base rientrano nei seguenti ambiti disciplinari:

  • Storico-giuridico
  • Filosofico-giuridico
  • Privatistico e costituzionalistico

Mentre le attività caratterizzanti sono costituite dalle materie utili alla comprensione delle varie branche del diritto:

  • Penalistico
  • Commercialistico
  • Economico
  • Comparatistico
  • Processualpenalistico

E altre ancora, fondamentali per rendere la preparazione dello studente qualitativamente alta e in grado di reggere in confronto con la formazione in diritto di livello internazionale.

Laurea in Giurisprudenza a Verona: gli sbocchi

Il conseguimento di una laurea in Giurisprudenza è una delle porte di accesso verso una professione sicura. La percentuale di laureati che trovano occupazione al termine degli studi continua ad essere una delle percentuali più alte nel mondo accademico. Ma l’epoca in cui stiamo vivendo porta con sé nuove sfide e anche chi sceglie un percorso universitario così sicuro e solido ha bisogno di una maggiore spinta e competitività nel mondo del lavoro.

Lo studio del diritto ha come peculiarità la lunga durata degli studi. Un ciclo quinquennale ha un enorme valore ma può avere come conseguenza un peso notevole su altre importanti scelte di vita: opportunità di lavoro, ulteriori occasioni di formazione, impegni di tipo personale.

L’Università Niccolò Cusano ha istituito la facoltà di Giurisprudenza on line a Verona per rispondere in modo concreto a queste esigenze. Ha scelto di rendere accessibile a chiunque la facoltà e il corso di laurea in Giurisprudenza a Verona, grazie a una piattaforma on line che per tutta la durata degli studi eroga le lezioni dei docenti, permette di scaricare materiale di supporto allo studio ed esercizi di autovalutazione che accompagnano lo studente nell’avanzamento.

Una didattica innovativa e flessibile, caratterizzata dall’impegno e dall’esperienza dei docenti che hanno contribuito a mettere a punto un piano di studi al passo con i tempi, aggiornato in base alle recenti novità nella disciplina. Un modo per studiare senza rinunciare alla gestione del proprio tempo, accedendo in qualsiasi momento alle attività didattiche, e realizzando il proprio obiettivo universitario nel rispetto del proprio ritmo e delle proprie necessità.

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link