Università privata di Verona Unicusano
In media sono circa 7 mila ogni anno gli studenti che a Verona e provincia affrontano la fatidica prova degli esami di maturità. La conclusione di un percorso di formazione lungo 5 anni che per alcuni, pochi in realtà, coinciderà con la fine degli studi, mentre per tutti gli altri rappresenta solo una tappa che li condurrà verso la loro professione del futuro.
Per chi dopo la maturità decide di proseguire gli studi oggi esiste un’opportunità in più di formarsi in una università di Verona che è allo stesso tempo in grado di proporre una offerta didattica di eccellenza e modulata secondo metodi innovativi e dinamici, in quanto adattati alle reali necessità degli studenti di oggi.
È la Niccolò Cusano, un’università online presso la quale sono attivi diversi percorsi di formazione post diploma con corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale, master universitari di primo e di secondo livello, nonché corsi di formazione ed aggiornamento.
All’interno dell’offerta didattica di Unicusano sarà davvero possibile trovare tutto ciò che un’università privata di Verona affermata ed affidabile dovrebbe offrire.
Per chi, dopo il diploma di maturità, decidesse di continuare i propri studi a Verona con l’università Niccolò Cusano, sono disponibili corsi di laurea afferenti a ben sei diverse aree didattiche principali: economica, giuridica, ingegneristica, psicologica, politologica e della formazione.
Tranne che per l’area giuridica, per la quale Unicusano propone a Verona unicamente un corso di laurea quinquennale a ciclo unico, per tutte le altre aree didattiche sono disponibili sia corsi di laurea triennale sia corsi di laurea magistrale.
Questi ultimi possono essere frequentati anche da chi ha già iniziato un percorso di studi universitari presso un altro ateneo ed è già in possesso di un titolo di laurea triennale.
Tutti i titoli di studio rilasciati dall’Università online Niccolò Cusano, che siano essi legati ad un corso triennale, magistrale o ad un master, hanno pieno valore legale e sono spendibili per l’accesso alle selezioni nell’impiego pubblico e privato.