Scienze politiche a Verona: piano di studi Unicusano
Il corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Verona offre ai propri studenti una formazione completa in tutte le discipline socio-giuridiche ed economiche più rilevanti. L’obiettivo è cercare di infondere una capacità critica nella risoluzione dei problemi del mondo attuale, alla luce degli approfondimenti sulle dinamiche storiche, sociologiche, economiche e politiche che attraversano le relazioni internazionali, nel corso della storia e nella contemporaneità.
Corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Verona
Per raggiungere l’obiettivo formativo il corso di studi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali intende fornire una preparazione interdisciplinare, che abbraccia materie e approcci differenti, come: economia, sociologia, scienza politica, storia, statistica e altre conoscenze di base che rappresentano il fondamento di un bagaglio di competenze specifiche.
Il primo anno si distingue per una formazione essenziale, concentrata sulle discipline fondanti, mentre i successivi due anni sono dedicati alle discipline caratterizzanti, le quali si inseriscono come strumenti conoscitivi e abilità teorico-pratiche. Il piano di studi è strutturato per fornire un approfondimento costante e graduale delle materie, viene erogato in modalità didattica telematica contribuendo a formare lo studente e futuro laureato a un approccio attivo.
Sbocchi professionali in Scienze Politiche
La facoltà di Scienze Politiche e il corso di laurea triennale erogato all’interno dell’Università Niccolò Cusano risponde a requisiti precisi: spendibilità nel mondo del lavoro, qualità degli insegnamenti, flessibilità della didattica. Questi tre elementi distintivi della proposta telematica Unicusano corrispondono con un’ottima percentuale di occupabilità del titolo universitario.
I laureati alla triennale in Scienze Politiche possono scegliere di proseguire con la laurea magistrale oppure con un master, se desiderano continuare il percorso accademico, oppure possono inserirsi nel mondo del lavoro in settori privati, pubblici e politici, anche di respiro internazionale.
La carriera diplomatica rappresenta ancora la massima ambizione degli studenti di Scienze Politiche, insieme alla politica, e le opportunità non mancano. Spazi professionali in cui investire la propria formazione politica sono: la dirigenza, mediazione, conciliazione all’interno del contesto pubblico o privato, ma anche e soprattutto la comunicazione e il giornalismo, il nuovo marketing digitale, la formazione e l’economia.
Metodologia didattica del corso di laurea triennale in Scienze Politiche a Verona
Il corso di laurea triennale in Scienze Politiche, erogato tramite didattica telematica grazie all’impegno in questo campo dell’Università Niccolò Cusano, coniuga innovazione e formazione.
Una dinamica e funzionale piattaforma di e-learning viene messa a disposizione degli studenti per assolvere a tutti gli aspetti della formazione universitaria: frequenza delle lezioni tramite video corsi dei docenti consultabili 24 ore su 24, materiale didattico di approfondimento, esercizi di autovalutazione, interazione con il corpo docente. Tutti gli elementi che compongono un percorso universitario vengono resi fruibili in modalità telematica, accelerando i tempi, abbattendo i costi, ottimizzando il rendimento.
Ogni studente sarà messo in contatto con un tutor individuale, figura di riferimento durante l’avanzamento nel percorso universitario, a cui potranno essere poste le domande e richieste le informazioni necessarie per risolvere qualsiasi dubbio.
Per ottenere maggiori informazioni sui corsi, sui programmi di studio, le modalità di iscrizione o altro ti invitiamo a contattare il numero verde 800987373 oppure a compilare il form.