Ingegneria Elettronica a Verona: laurea magistrale Unicusano

A partire dalla seconda metà degli anni 80 il grosso dell’economia legata “ai servizi” nella provincia di Verona è girata intorno al settore finanziario, banche ed assicurazioni in primis, e non a caso proprio in questa provincia sono nate alcune tra le più grandi banche popolari del nostro Paese.

Insieme agli esperti di economia e finanza la concentrazione dei centri direzionali di tali istituti ha fatto sì che sempre su Verona si formasse un polo tecnologico di rilevanza internazionale, composto per lo più di aziende medio-piccole di IT che in gran parte hanno lavorato e lavorano a supporto dei grandi gruppi finanziari scaligeri di cui sopra, ma anche a favore delle locali aziende agroalimentari e manifatturiere.

Una delle figure professionali che da sempre incontra ottime opportunità di impiego in questo tipo di aziende è quella dell’ingegnere elettronico.

Una figura a cui ci si prepara attraverso un corso di laurea triennale e per la quale ci si specializza attraverso un corso di laurea magistrale di durata biennale come quello che proprio a Verona l’Università Niccolò Cusano eroga online mediante il proprio portale e-learning.

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica magistrale a Verona di Unicusano è accessibile a tutti coloro i quali siano già in possesso di un titolo di laurea triennale in questo stesso indirizzo; l’accesso è aperto sia a quei giovani che hanno frequentato tale corso di laurea presso Unicusano sia a quelli provenienti da altri atenei.

È un corso erogato per via telematica e quindi accessibile anche da parte di chi già lavora in quanto organizzato secondo videolezioni da seguire in streaming da casa senza vincoli di orario ed esami da sostenere in aula.

Il corso che, come detto, ha una durata biennale completa il percorso di formazione rispetto alla professione di ingegnere elettronico e consente l’iscrizione, a seguito del superamento dell’Esame di Stato di categoria, all’Albo degli Ingegneri.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link