Laurea Ingegneria Elettronica Triennale a Verona

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano viene erogato all’interno della facoltà di Ingegneria, e rappresenta uno dei curriculum speciali dell’indirizzo in Ingegneria Industriale. La provincia di Verona e il Veneto sono territori privilegiati per lo sviluppo industriale nazionale e di conseguenza si è reso necessario fornire maggiori percorsi all’interno della formazione universitaria in Ingegneria Industriale, al fine di dare ancora più specificità ai futuri studenti.

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica a Verona

Lo scopo principale del percorso universitario è quello di fornire allo studente le conoscenze e le competenze reali nel settore elettronico e dell’automazione applicabile ai contesti industriali. Il corso di studi ha come particolarità l’erogazione della didattica on line, fruibile tramite video lezioni dei docenti sempre disponibili all’interno della piattaforma web. Il piano di studi offre le abilità teoriche e pratiche adatte a formare futuri professionisti in campo industriale, guardando soprattutto all’industria odierna e alle sue peculiarità.

I sistemi elettronici, il dimensionamento e la verifica dei componenti che ne fanno parte, i problemi legati alla produzione, alla gestione e progettazione dei sistemi, la gestione della sicurezza e della meccanica possono essere affrontati dagli ingegneri del domani grazie a un piano di studi strutturato, che include:

  • Metodologia e operatività matematica e delle scienze di base per l’interpretazione dei problemi di natura ingegneristica
  • Formulazione e risoluzione dei problemi e apprendimento delle tecniche e degli strumenti per la pianificazione e la verifica di sistemi e processi
  • Ottimizzazione dei sistemi, manutenzione dei reparti, misurazioni di controllo, analisi dei processi e degli impianti

Questi aspetti vengono affrontati da singole discipline che includono anche momenti laboratoriali e di allenamento delle capacità specifiche per tradurre i problemi e la teoria in soluzioni pratiche.

Studiare on line Ingegneria Elettronica a Verona

Il corso di studi triennale in Ingegneria Elettronica è una porta che si apre verso il futuro dei professionisti del settore ingegneristico in provincia di Verona. Un territorio così all’avanguardia non poteva non stare al passo con i tempi e non accogliere la didattica on line come fiore all’occhiello della proposta universitaria. Da ora gli studenti possono ottenere un titolo di studio universitario qualificante senza doversi sottoporre a sacrifici che nell’epoca odierna riducono il rendimento e le possibilità di esperienze formative professionalizzanti. Studiare on line presso Unicusano permette di ottenere le competenze necessarie portando avanti parallelamente altri impegni personali, professionali o di studio e allargando i propri orizzonti di crescita.

La struttura del corso consente di procedere secondo un piano graduale, lo studente può frequentare le video lezioni on line in qualsiasi momento, e procedere per stadi, assecondando il suo avanzamento e rispettando il proprio ritmo di apprendimento. Lo sviluppo delle abilità di ragionamento logico, la risoluzione dei problemi matematici, fisici e chimici sono le basi tramite le quali ci si avvia spontaneamente alla capacità di preparare relazioni tecniche ed elaborati ingegneristici. Lo studente potrà accedere al materiale di approfondimento direttamente tramite il portale on line, attingendo a dispense ed esercitazioni, dovrà recarsi in sede esclusivamente per gli esami. 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link