Facoltà di Economia a Verona: i corsi
I dati parlano chiaro, studiare economia è una scelta che si rivela ottimale per gli studenti di Verona. La grande presenza di aziende e l’aumento della richiesta di personale formato in discipline economiche continua a tenere alta l’attenzione nei confronti di un corso di laurea che diversamente da altri riesce contente di trovare occupazione in breve tempo.
Le posizioni per gli studenti di economia a Verona crescono incentivate dalle percentuali positive di crescita nell’export, nel settore del turismo enogastronomico, alimentare, dell’abbigliamento, e di altri prodotti e comparti che registrano variazioni positive di anno in anno.
Studiare economia on line
L’Università Niccolò Cusano ha scelto di studiare il contesto territoriale e di puntare sui corsi di laurea maggiormente richiesti dagli studenti e dal mercato del lavoro. La facoltà di Economia non poteva mancare, un canale accademico che offre un corso di laurea triennale e un corso di laurea magistrale per dare ai futuri studenti la possibilità di perseguire i propri studi, anche grazie ai master universitari on line dell’area economica. Tutta l’offerta formativa dell’ateneo Niccolò Cusano si contraddistingue per l’approccio innovativo e digitale, capace di rendere lo studio flessibile, dinamico e gestibile completamente da remoto, tramite un accesso libero alla piattaforma di studio. Grazie a questo canale privilegiato tutti gli studenti possono assistere a qualsiasi ora e da qualsiasi computer alle lezioni dei docenti, possono scaricare materiale di approfondimento ed esercitazioni per autotestare il proprio avanzamento.
Corso di laurea triennale in Economia a Verona
Industria, commercio, finanza, quanti sono i settori che non possono prescindere dall’economia? Tanti, o forse tutti, sono intrinsecamente legati a questa disciplina. Non è solo questa la ragione per cui studiare economia rimane ancora una scelta vincente. Il mondo sta cambiando a gran velocità e i flussi economici si adeguano a questi cambiamenti, c’è sempre più bisogno di persone formate in questo settore. Non solo all’estero, ma anche in Italia e soprattutto nelle regioni in cui l’economia continua a trainare il Paese, come il Veneto.
La facoltà di Economia dell’Università Niccolò Cusano a Verona ha scelto di incentivare l’innovazione tecnologica, studiando modalità di erogazione della didattica che siano competitive e capaci di offrire capacità pratiche di realizzazione agli studenti. Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management, come tutte le offerte dell’ateneo Unicusano, sono completamente erogate in modalità telematica, per consentire una piena autonomia dello studente nella gestione dei tempi e dei luoghi di studio, ma soprattutto per fornire un metodo innovativo e al passo coi tempi.
Possono iscriversi al corso di laurea tutti gli studenti in possesso di un diploma di scuola superiore.
Corso di laurea magistrale in Economia a Verona
Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Scienze Economiche è necessario essere in possesso di una laurea triennale nella disciplina di riferimento, conseguito presso qualsiasi Università. I corsi della facoltà di Economia sono a libero accesso, pertanto non è richiesto il test d’ammissione.
L’offerta universitaria è regolarmente riconosciuta dal MIUR e la laurea conseguita presso l’Università Niccolò Cusano è equivalente alle lauree conseguite in qualsiasi altro ateneo italiano.
L’unica differenza è il sostanziale investimento che l’ateneo ha scelto di fare per rendere lo studio universitario accessibile a tutti. Gli studenti potranno scegliere in autonomia quando seguire le lezioni dal portale di e-learning, sarà sufficiente possedere un computer con una connessione a internet. Questo vantaggio viene incontro ai numerosi studenti che scelgono di iscriversi all’Università parallelamente a un impegno lavorativo o personale di qualsiasi tipo.
Lo studio universitario on line finalmente cammina al fianco dei tempi che avanzano, dove la flessibilità e l’efficienza sono un ottimo punto di partenza per sviluppare qualità e competenza.