Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Verona
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica viene erogato all’interno della facoltà di Ingegneria a Verona ed ha come obiettivo la formazione dei futuri ingegneri, professionisti nel campo della ricerca, progettazione e sviluppo dei macchinari industriali, delle componenti e sistemi applicati e applicabili nel settore meccanico e metalmeccanico.
Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Verona: il programma
L’ingegneria meccanica è alla basa della forza dell’economia nazionale e si posiziona sempre come un comparto di grande produttività per molte regioni italiane. Gli ingegneri meccanici trovano facilmente occupazione in questo settore soprattutto se qualificati a livello specialistico.
L’Università Niccolò Cusano ha istituito un corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica a Verona come ulteriore step formativo successivo al corso di laurea triennale. Un grado di preparazione che integra, completa e finalizza una competenza di base, per assicurare ai neolaureati maggiori possibilità di inserimento.
Il ruolo che svolgerà il futuro laureato in Ingegneria Meccanica potrà essere di fondamentale importanza all’interno della progettazione, operatività e rendimento di meccanismi e sistemi industriali.
Per questo il programma di studio che i docenti del corso hanno strutturato è caratterizzato da un approccio molto funzionale e pratico, che comprende materie utili alla progettazione e alla fabbricazione di macchinari, all’analisi della dinamica e della meccanica, all’utilizzo di software per la creazione di progetti e allo sviluppo di dispositivi e sistemi di progetto. A termine del biennio di specializzazione universitaria gli studenti saranno pronti ad affrontare il mondo del lavoro e le problematiche di tipo ingegneristico in modo attivo e risolutivo, anche in contesti complessi.
Laurea in Ingegneria Meccanica: studiare on line
Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica a Verona si propone nell’ambito della formazione accademica ingegneristica come una novità rilevante. La sua proposta didattica è attraversata da diversi punti di forza che lo rendono un percorso capace di convogliare le necessità dei diversi interlocutori a cui si rivolge: gli studenti, il territorio, il mondo del lavoro nazionale e internazionale.
L’impostazione teorico-pratica e la connotazione altamente professionalizzante dei programmi di studio permette al futuro laureato di maturare le giuste competenze per integrarsi professionalmente. Al conseguimento della laurea avrà acquisito eccellenti doti di progettazione e costruzione, nonché capacità di supervisione, di controllo e analisi, unitamente alle doti direttive e organizzative.
La possibilità di studiare direttamente da casa, frequentando il biennio tramite la piattaforma di e-learning e accedendo alle video lezioni dei docenti da qualsiasi computer con connessione internet e in qualsiasi momento caratterizza la proposta Unicusano in modo innovativo e funzionale.
L’unico requisito richiesto per l’iscrizione è il possesso di un diploma di laurea nella materia di interesse. Per frequentare è sufficiente aver conseguito la laurea in Ingegneria presso qualsiasi Università. La didattica telematica permette allo studente di lavorare e studiare allo stesso tempo e di predisporre il tempo e l’impegno dello studio compatibilmente con eventuali altri percorsi personali, professionali o formativi. Per avere maggiori informazioni riguardo i programmi, le materie di studio, le modalità di iscrizione puoi compilare il form e richiedere un colloquio di orientamento gratuito.