Facoltà di psicologia a Verona: Unicusano

L’Università Niccolò Cusano a Verona ha istituito la facoltà di Psicologia, una disciplina che rappresenta un percorso di sicuro successo nel mondo del lavoro, soprattutto in un territorio sensibile e innovativo come la regione veneta. Da sempre lo studio universitario in psicologia ha rappresentato una scelta ottimale anche per i futuri sbocchi professionali, e negli ultimi anni si assiste un miglioramento ancora più incoraggiante. Laurearsi in Psicologia è una scelta che Unicusano è fiera di erogare in una modalità telematica, facendo in modo che la tecnologia rappresenti un vantaggio e uno strumento di miglioramento della qualità della didattica.

Poter studiare psicologia da casa consente a tutti gli studenti di affacciarsi a questa materia e alla formazione affiancandola alle proprie esigenze personali e professionali. Lo studio viene gestito completamente tramite una piattaforma di e-learning tramite la quale tutte le lezioni sono consultabili in qualsiasi momento.

Studiare psicologia a Verona

L’Università veronese è sempre stata il fiore all’occhiello della regione. Ma nonostante l’impegno e la volontà di tutte le istituzioni c’era ancora una lacuna da colmare: la digitalizzazione della formazione.
In un mondo del lavoro che richiede sempre più abilità tecnologiche e smart la formazione non può essere da meno, deve riuscire a rinnovarsi e camminare verso il futuro.

Il corso laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, a libero accesso per tutti gli studenti che abbiano concluso gli studi superiori, e il corso di laurea magistrale in Psicologia, sono entrambi erogati tramite la piattaforma e-learning, lo studente dovrà recarsi in sede esclusivamente per gli esami.

Per quanto riguarda la laurea magistrale gli studenti possono orientare la propria scelta a partire da due differenti curriculum di studi:

Questo permette allo studente di avere maggiore autonomia, ma di poter comunque contare sulla qualità delle docenze, sulle competenze di un ateneo che continua a investire per rendere la formazione universitaria sempre più al passo con i tempi.

Entrambi i corsi di laurea sono riconosciuti ufficialmente dal MIUR e sono validi per i concorsi in cui è richiesto il titolo accademico in Psicologia. Per coloro che vogliono proseguire gli studi oltre alla laurea magistrale sono disponibili i master universitari, ulteriori tasselli di un mosaico che costruisce una completa formazione, all’avanguardia e funzionale alla professionalità che si vuole raggiungere.

Studiare psicologia ha come obiettivo la conoscenza teorica e pratica della disciplina, ma soprattutto la conoscenza dei settori professionali in cui essa viene impiegata. L’interesse che riveste attualmente le neuroscienze, lo studio della psicologia dei processi educativi e la psicologia del lavoro dimostra che ci sono ancora moltissimi sbocchi. Il corso di laurea strutturato da Unicusano mira a fornire agli studenti la conoscenza degli strumenti metodologici e tecnici della psicologia, tutte le competenze per comprendere la disciplina e poterla fin da subito applicare nei contesti affini.

Il piano di studi rispetta gli standard richiesti e la modalità telematica con cui viene offerto consente allo studente di maturare un’abilità in più, la capacità di autogestione dello studio e del mezzo tecnologico, sempre più richiesta come requisito fondamentale in qualsiasi contesto lavorativo.

 

I corsi di laurea in Psicologia on line mettono a disposizione la qualità della migliore formazione universitaria accessibile a tutti, una nuova opportunità per crescere e raggiungere il proprio obiettivo di studio.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link