Laurea Relazioni Internazionali a Verona

Il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali a Verona ha come obiettivo la formazione di specialisti in ambito economico-istituzionale e storico-politico. La conoscenza di queste aree disciplinari fornirà ai futuri laureati la capacità di affrontare problemi di analisi, progettazione, valutazione e gestione delle politiche pubbliche e delle istituzioni, anche in situazioni complesse, sia in contesti pubblici che privati. L’obiettivo del corso è fornire una preparazione completa e interdisciplinare sia nelle materie di base che in quelle caratterizzanti.

Laurea Relazioni Internazionali a Verona: l’offerta formativa

La formazione del corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali è più avanzata rispetto a quella triennale. Essendo una formazione specialistica si propone di affinare le conoscenze del settore storico, economico, giuridico, politologico e sociologico, e di dare abilità pratiche e teoriche per le analisi economiche, istituzionali e storico-politiche dei fenomeni complessi.

Il piano di studi e il corso, della durata di due anni, si prefiggono di fornire tutte le competenze strutturate e l’impianto teorico per un’immediata spendibilità del titolo universitario.

I laureati magistrali in Scienze Politiche si qualificano come specialisti capaci di indagare, descrivere e interpretare l’origine e il funzionamento delle logiche e ideologie politiche, delle relazioni diplomatiche ed economiche tra stati. Possono svolgere ruoli di responsabilità nelle amministrazioni pubbliche e private come esperti di politiche e dinamiche del mondo del lavoro, responsabili della gestione risorse umane, esperti in programmazione e in modelli decisionali.

L’impiego pubblico, la carriera diplomatica e il servizio per organi comunitari e internazionali è un altro dei canali professionali frequentemente scelti dai laureati in Scienze Politiche.

Relazioni Internazionali a Verona: il piano di studi

Il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali a Verona affronterà, all’interno del piano di studi, tutte le questioni centrali della sfera pubblica internazionale ed europea: l’economia sovranazionale, il diritto multivello e la scienza politica alla ricerca di nuovi equilibri tra vita nazionale, regioni e dinamiche globali. La conoscenza della storia e delle altre discipline umanistiche sarà imprescindibile, insieme alle abilità in lingua straniera, per cogliere le opportunità dei nuovi contesti socio-politici.

I laureati, grazie a un piano di studi dinamico e flessibile, comprenderanno i collegamenti tra i vari fenomeni e svilupperanno le attitudini giuste per operare in ambito multiculturale.

Il percorso accademico Unicusano è pensato per dare gli studenti uno stimolo maggiore, più funzionale e strategico, per trovare soluzioni nuove ed efficienti tramite un approccio interdisciplinare.

La metodologia didattica in Relazioni Internazionali a Verona

Lo studio delle Scienze Politiche nell’epoca della contemporaneità deve saper tradurre le proprie potenzialità in nuove proposte innovative. La formazione a distanza dell’Università Niccolò Cusano, tramite i corsi di laurea rigorosamente erogati in modalità on line, si distingue dal resto della formazione accademica per la qualità dei piani di studio e per i vantaggi offerti da un nuovo modo di intendere l’accademia.

L’iscrizione al corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali a Verona consente a tutti coloro che vogliono laurearsi, senza trasferirsi presso un’altra città o senza gli impegni fissi tipici dell’accademia tradizionale, di conseguire il titolo universitario direttamente da casa.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link