Master in marketing Verona

Master in marketing Verona: programmi e dettagli | Unicusano

Negli ultimi anni abbiamo visto come le aziende debbano imparare ad operare in un ambiente sempre più dinamico, competitivo e globalizzato, influenzato da Internet e dai nuovi modi di comunicare con i clienti.

Le nuove tecnologie dell’informazione stimolano tutti gli agenti del mercato, quindi padroneggiare queste tecnologie serve a fornire una risposta competitiva in un ambiente globale e allo stesso tempo locale. Il mercato ha visto anche consumatori sempre più esigenti e meglio informati, che hanno portato le aziende a reinventare le tecniche di comunicazione. La saturazione pubblicitaria, la ricerca di nuovi canali di distribuzione o il nuovo consumismo portato dalla digitalizzazione, sono fattori da tenere in considerazione nell’attuale mercato.

Questo ci porta a una conclusione chiara: i compiti del Marketer sono sempre più complessi e mutevoli, e richiedono manager con la capacità di apprendere ed evolversi continuamente.

I Master Unicusano in marketing e comunicazione formano professionisti orientati alla creatività, al pensiero critico e all’analisi di mercato, per poter comprendere i desideri del consumatore e attrarlo verso il prodotto in vendita. Frequentando uno di questi corsi di specializzazione, diventerai quindi un maestro delle relazioni con i clienti, della comunicazione e della strategia aziendale.

A partire da quest’anno anche i laureati di Verona potranno avvantaggiarsi attraverso dei Master in Marketing. E il tutto online, comodamente da casa, conciliando lavoro ed obiettivi di studio. Ecco in che modo.

Perché scegliere un Master in Marketing Unicusano

Master universitari Unicusano sono corsi post-laurea di alto perfezionamento scientifico e formazione accademica, riconosciuti anche dal Ministero dell’Istruzione.

Scegli tu quando frequentare il corso: i Master sono conseguibili anche da casa tua. Potrai acquisire tutte le competenze di cui hai bisogno per allettare il mondo del lavoro e aprirti nuove, interessanti strade professionali.

La facoltà ha attivato per gli studenti di Verona sei diversi Master, cinque di I° livello e uno di II° livello:

  • Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello;
  • Master in Retail Management – I° livello;
  • Master in Marketing Management – I° livello;
  • Master in Luxury Brand Management – I° livello;
  • Master in Digital Marketing – I° livello;
  • Master in Business Arts Management – II° livello.

Ogni master è articolato in 1.500 ore annue di impegno complessivo, per un totale di 60 CFU. Tutti i master Unicusano sono proposti in forma telematica, fruibili dalla piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24. Una metodologia ideale per chi necessita di conciliare lo studio con esigenze lavorative e personali.

È possibile accedere ai Master di I° livello dopo il conseguimento della laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Cerchiamo di entrare nel vivo della tematica, comprendendo le differenze e le specificità dei vari master.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

I social network e Internet sono diventati fondamentali per le aziende quando si tratta di promuovere i propri prodotti o servizi e avere visibilità per il proprio pubblico potenziale. Attualmente se non sei in rete non esisti. Per questo motivo, le aziende necessitano di professionisti specializzati in Marketing digitale, in grado di pianificare e gestire campagne sui i social network, per ottimizzare la visibilità marchio e aumentare le vendite, ma anche garantire la lealtà e l’acquisizione di nuovi clienti.

Con il Master in Social Media Manager imparerai tecniche e strumenti per realizzare una campagna di marketing digitale di successo sui social network, dove la competitività è attualmente molto alta. Imparerai ad applicare strategie di marketing appropriate in base ai diversi canali, a sfruttare al massimo i social network come canale di promozione e vendita di un brand, ad utilizzare il Digital Marketing come vantaggio competitivo per realizzare campagne di marketing appropriate per i diversi settori di mercato, ma anche a pianificare e gestire una campagna di marketing adattata esclusivamente ai social network.

Master in Retail Management – I° livello

Nell’era degli e-commerce, la vendita al dettaglio resta un importante settore economico, nonché uno di quelli in rapida crescita dal punto di vista occupazionale. Negli ultimi anni, i rivenditori hanno dovuto fare i conti con un aumento dei livelli di concorrenza, la crescita di Internet, nuove forme di tecnologia e con consumatori alla ricerca di un valore migliore, insieme a un servizio di qualità superiore. Di conseguenza, i rivenditori richiedono manager con le competenze necessarie per affrontare e affrontare queste sfide.

Il Master in Retail Management fornisce agli studenti le strategie per affrontare problemi unici nella vendita al dettaglio e la preparazione necessaria per avere successo in ruoli di leadership nel settore. Questo corso di specializzazione post-laurea forma gli studenti con un livello scientifico elevato e allo stesso tempo li tiene al passo con la pratica reale affinché possano ricoprire incarichi manageriali impegnativi nel settore della vendita al dettaglio.

Master in Marketing Management – I° livello

Questo Master in Marketing Management è un programma innovativo, orientato alla pratica e incentrato sul marketing, che riflette le attuali sfide del mercato. Il programma mira a fornire una piena comprensione degli importanti processi e considerazioni coinvolti nella valutazione, gestione e implementazione di strategie di marketing rafforzando al contempo la capacità di affrontare e risolvere sfide complesse in un ambiente di marketing sempre più globalizzato.

Il Master in Marketing Management permette di trasmettere le conoscenze tecniche e le capacità manageriali necessarie per rispondere alle esigenze del Marketing nel 21° secolo. I laureati impareranno a sviluppare le competenze necessarie per identificare opportunità, minacce e cambiamenti nell’ambiente competitivo dell’azienda, conoscere le ultime tecniche per condurre indagini di mercato e diventare un manager capace di comunicare e motivare i gruppi di lavoro, con capacità di leadership, negoziazione e lavoro di gruppo.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

Attraverso il Master in Luxury Brand Management gli studenti saranno in grado di sviluppare una solida conoscenza del marketing e acquisire la pianificazione, il pensiero strategico e le capacità manageriali necessarie per intraprendere una carriera nei settori del marketing e dei beni di lusso.

Gli argomenti chiave riguardano i profili dei consumatori, il design e l’estetica del marchio, la strategia del marchio, la globalizzazione dei marchi di lusso e l’influenza dei big data e dei social media nel marketing, utilizzando esempi che abbracciano molti settori, tra cui l’automotive di lusso, la moda, la bellezza e l’ospitalità.

Master in Digital Marketing – I° livello

Il Master in Digital Marketing si fa forza di un programma entusiasmante, che darà agli universitari l’opportunità di esplorare la teoria e gli strumenti del marketing digitale all’interno di un contesto sempre aggiornato e in linea con le esigenze del mondo del lavoro. 

Gli studenti svilupperanno competenze professionali nel quadro delle tecnologie digitali, lavorando su scenari di casi reali e partecipando a lezioni interattive. Il programma combina teoria e pratica per sviluppare le competenze necessarie per vincere nell’era digitale. Questo corso offre una visione completa del marketing digitale con una forte enfasi sull’applicazione della teoria alla pratica, in aree tematiche come e-marketing, social media, analisi, psicologia dei consumatori e pubblicità digitale.

Master in Business Arts Management – II° livello

Il Master in Business Arts Management fornisce agli studenti le conoscenze imprenditoriali e le competenze professionali necessarie per interagire in modo critico con le culture visive globali del ventunesimo secolo e diventare leader innovativi, creativi e resilienti nei loro campi.

Progettato e realizzato in stretta collaborazione con le principali organizzazioni artistiche, culturali e creative regionali, il programma fornisce il quadro teorico, le competenze appropriate e l’esperienza pratica per affrontare le sfide del lavoro nel campo prescelto all’interno del settore artistico, culturale e creativo.

Vuoi saperne di più sui nuovi Master in Marketing Unicusano? Compila il form e sarai contattato quanto prima da un nostro addetto all’orientamento, che ti fornirà informazioni e consigli senza alcun impegno.

Credits: [ak12m@hotmail.com]/DepositPhotos.com

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link