Master in Economia e Finanza a Verona: Unicusano
È ormai chiaro a tutti che un corso di specializzazione post laurea può fare la differenza, soprattutto se il percorso di studi universitari intrapreso è ad indirizzo economico. Quello che però è meno noto è che oggi, a differenza di quanto poteva avvenire in passato, anche chi vive nell’area scaligera può scegliere di frequentare un Master in Economia e Finanza a Verona, senza quindi allontanarsi da casa, portandolo avanti in parallelo con una attività lavorativa magari già avviata.
Quella che fino a ieri per molti specializzandi era una chimera oggi è diventata una realtà grazie ai master in Economia a Verona organizzati dall’università Niccolò Cusano.
Sono Master che, come anticipato, sono completamente fruibili a Verona ed anche da parte di chi lavora, anche nel caso di lavoro full time. Perché? Perché sono Master erogati online, ovvero per via telematica.
In pratica sono organizzati secondo quelle che sono le moderne metodologie dell’e-learning che prevedono che gli studenti seguano le lezioni dei vari corsi rimanendo a casa e che si rechino fisicamente in ateneo solo poche volte l’anno ovvero in occasione delle prove di esame.
In questo modo anche chi già lavora ha tutte possibilità di poter frequentare un master in economia, magari organizzandosi in modo da seguire le lezioni in streaming sul portale dell’ateneo nelle ore serali e nel weekend, senza toglier tempo al lavoro o agli impegni famigliari; sempre in questo modo gli specializzandi potranno formarsi rispetto a temi di stretta attualità in campo economico come il diritto doganale, gli scambi internazionali, la green economy, il digital marketing e la gestione di un’impresa.
I master online in economia di Unicusano hanno una durata di un anno e prevedono un impegno medio da parte degli studenti di circa 1500 ore, per un totale di 60 crediti formativi riconosciuti.