Cosa fare in città e provincia: a cena col baffo a Verona
E’ finita la giornata. E’ finita anche la settimana. E finalmente ci si può rilassare, magari con qualche amico, e concederci una cena fuori. Si ma dove? Ecco la risposta: a cena col baffo.
Sembra strano? Non lo è. Ecco perché.
La prima domanda sarà sicuramente: a cena si, ma il baffo chi è?
Niente paura, è il signore con i baffi che ormai tutti conosciamo, quello della Birra Moretti.
L’iniziativa è divertente, intelligente e soprattutto buona.
Birra Moretti ha ideato una nuova formula, in collaborazione con ristoranti presenti in tutta italia, che coniuga cibo e birra.
Come tutti sanno Birra Moretti è una azienda italiana fondata nel 1859 da Luigi Moretti.
Il Sig. Moretti ci mette un anno, tra prove, tentativi e ripensamenti, ma alla fine ce la fa. Nasce la prima Birra Moretti. Quella che oggi viene chiamata l’Originale. Una birra chiara, italiana e di eccellenza.
Si perchè solamente con l’Originale il birrificio italiano si è aggiudicato prestigiosi premi internazionali tra cui la medaglia d’oro al World Beer Cup americano. Senza parlare di quelli vinti con le altre varianti.
Con il passare del tempo, infatti, si sono aggiunte altre cinque linee produttive. Ognuna particolare, ognuna buonissima. Nascono quindi le speciali, le regionali, la selezione riserva, radler e le zero.
Ma torniamo a noi. A cena col baffo è una brillante iniziativa del birrificio italiano. Insieme a numerosi ristoratori e chef italiani, infatti, è stato studiato per ogni tipologia di birra prodotta un accostamento ideale ad un piatto tipico regionale.
Si tratta, quindi, di un percorso birro-gastronomico che percorre tutta la nostra bella Italia. Ogni chef propone un piatto della sua tradizione o ne crea uno. Al piatto viene abbinata la birra scelta. Questo garantisce al cliente la migliore esperienza degustativa sia per il cibo che per la birra.
Come si fa a partecipare? Semplicissimo. Basta andare sul sito dell’iniziativa e acquistare la cena che si preferisce. Un’esperienza a portata di tutte le tasche.
Se siete appassionati della birra non potete perderla. Fortunatamente è prevista la possibilità di acquistare la card e consumare la cena sino alla fine del 2017. Ma i ristoranti sono tanti, e le Birre Moretti anche. Quindi perchè provarne una sola?
Buona cena e buona degustazione