Cosa fare in città: Acusticamente 2017, la rassegna musicale di Verona
Se sei di Verona e stai cercando qualche idea per passare un week end con gli amici ecco una buona idea: Acusticamente 2017.
Arrivata alla nona edizione, questa rassegna musicale ha riscosso notevole successo negli anni precedenti. Secondo una formula ormai consolidata, anche quest’anno, per 3 sabati consecutivi, saranno in programma concerti ed eventi. Rigorosamente legati al mondo della musica.
L’inizio è assolutamente da non perdere. Si parte infatti con l’appuntamento i sabato 4 febbraio. Il protagonista sarà Ian Paice, famoso batterista dei Deep Purple, e noto per essere uno dei più bravi batteristi al mondo. Per questa rassegna di Acusticamente 2017 si presenterà con il gruppo Forever Deep. Una nota cover band italiana dei Deep Purple, capitanata dal veronese Simone Bistaffa.
La formazione proporrà tutti i brani dell’album storico Made in Japan della famosa band.
I biglietti sono disponibili sul sito box office.
Questo è solo il primo dei tre sabati in programma. Si continuerà infatti, con The Watch, una band milanese, ed i brani dei Genesis il 25 febbraio. Per finire il 25 marzo con il concerto di Omar Pedrini.
Anche per il 2017, inoltre, gli organizzatori sono riusciti ad avere a disposizione il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto a Verona. Dove saranno tenuti i concerti in programma.
Acusticamente 2017 si preannuncia, quindi, una bella manifestazione. E gli organizzatori, ArtNove e Boxoffice, promettono che si sarà da divertirsi.
In fondo è necessario trovare spazio per dedicarsi a qualcosa di ricreativo alla fine di una lunga settimana di impegni. Non c’è niente di meglio, infatti, che dedicare del tempo alle proprie passioni. In questo caso la musica. Se poi si riesce ad organizzare con degli amici ancora meglio.
Una bella serata di musica e chiacchiere riuscirà di certo a distendere e a ricaricare le energie necessarie per affrontare una nuova settimana.
Lezioni, studio ed esami avranno un altro aspetto se guardati dopo un momento di pausa.
Ed è provato, quando si riesce a conciliare tempo libero di qualità e impegni settimanali tutto riesce meglio. L’energia che ci portiamo a casa sarà quella che permetterà di affrontare una settimana intera di studio.
E se arrivati al venerdì vi sentite con le batterie un pò scariche, è normale. Significa solamente che dovete pensare a qualcosa di bello da fare nel week end per recuperare.
Buona musica e buon fine settimana a tutti.