Vai a studiare a Verona nell’autunno del 2017? Ecco cosa puoi fare

Se stai per diventare uno studente fuorisede e andare a studiare a Verona nell’autunno 2017, sappi sin da questo momento che questa sarà una delle esperienze più belle della tua vita.

Conoscerai tantissimi nuovi amici e imparerai a badare a te stesso come mai hai fatto sino a questo momento: ti resposabilizzerai, imparando a gestire soldi, impegni e tempo. Noi ti daremo qualche dritta che, tuttavia, ti servirà per divertirti perché non c’è studio di qualità senza divertimento.

Perché divertirsi è fondamentale mentre si studia

Divertirsi mentre si studia è fondamentale quanto lo studio in sé: se vai a studiare a Verona, avrai l’imbarazzo della scelta e dovrai principalmente stare attento a non perderti. Svagarsi è certamente una buona idea, se si vuole ritornare a studiare più carichi di energie e con l’umore più alto, ma è necessario non stancarsi troppo per non sortire l’effetto contrario.

Se studierai a Verona e vorrai divertirti, potrai per prima cosa decidere se andare agli eventi organizzati dal Comune o, se invece, cercare in maniera autonoma concerti, mostre e manifestazioni. Nel primo caso, molto più probabilmente, saranno eventi gratuiti o dal costo piuttosto contenuto.

In caso contrario dovrai investire del budget che, forse, sarà comunque più basso rispetto a quello che avresti dovuto spendere se non fossi stata una studentessa universitaria.

Cosa vedere a Verona

Indipendentemente dagli eventi, studiare a Verona ti permette di visitare e vivere in una delle città più belle del mondo.

L’arena di Verona, simbolo della  città, è davvero imperdibile. Conservando la sua originaria funzione, può essere il posto giusto in cui vedere un bello spettacolo musicale o teatrale!

La casa di Giulietta, tappa turistica per eccellenza in città ma comunque imprescindibile. E’ qui infatti che si svolse una delle storie d’amore più famose e cruente del mondo. La casa di Romeo, al contrario di quella di Giulietta, è meno nota e visitata anche se dista poco dalla prima. Infine Tomba di Giulietta si trova in un antico convento di frati Cappuccini ed è, per un costo di poco meno di 5€, visitabile dal lunedì alla domenica.

I 7 Ponti di Verona su cui fare una passeggiata, mangiare un gelato in compagnia o assistere a spettacoli erranti.

Piazze delle Erbe. Piena di edifici medioevali e di botteghe colorate, è assolutamente da vedere anche perché è la piazza più antica della città!

Altre cose da fare a Verona

Insomma se studierai a Verona, saprai come impiegare il tempo. In alternativa potrai sfruttare gli sconti per studenti al cinema, andare a fare un aperitivo con i tuoi compagni di Università o andare a mangiare qualcosa in uno dei tantissimi locali che questa splendida città mette a disposizione!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link