Eventi a Verona a Settembre: ecco quelli da non perdere

Siete appena rientrati in città dalle vacanze estive e ancora non avete avuto modo di rituffarvi nella routine di tutti i giorni? Lo staff della Università online Niccolò Cusano di Verona ha pensato di aiutarvi fornendovi un calendario degli eventi a Verona di settembre.
eventi universitari a Verona
La città, infatti, è da sempre estremamente viva ed offre eventi piacevoli e divertenti, adatti a tutti i gusti.

Il calendario di eventi a Verona riportato qui sotto intende garantire agli universitari un ampio ventaglio di scelte; vediamo insieme quelle selezionate dallo staff della Unicusano.

Cosa fare a Verona  a settembre

Ecco un elenco di attività ed eventi da non perdere…

Concerti

La stagione di concerti settembrina si apre il 3 settembre presso il Roman Theatre con l’esibizione di Fabrizio Moro. Il cantautore romano catalizzerà l’attenzione dei giovani che assisteranno alla sua passione: tra sonorità rock e poesie intimiste.

Il 12, 13, 14 e 16 settembre è il turno di Elisa che, all’Arena, celebra i vent’anni di carriera con il tour “POP”: una vera e propria festa della musica;  quattro serate uniche in cui l’artista metterà in scena tutta la sua versatilità musicale riproponendo tutti i suoi più grandi successi.

Il giorno successivo (17 settembre) è il turno di Fiorella Mannoia di riempire l’Arena. Sarà un imperdibile concerto evento, a due anni di distanza dal suo live sold out del 2015 per festeggiare gli oltre 40 anni di carriera.

Purtroppo è già tutto esaurito (ma è stato il più gettonato tra gli eventi universitari a Verona) il concerto organizzato il 19 settembre da RTL 102.5 presso l’Arena: durante la serata saliranno sul palco i più grandi nomi della scena musicale tra cui Alvaro Soler, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Paola Turci, Nek, Samuel, Thegiornalisti, J-Ax e Fedez.

Chiude il mese, con ben sei appuntamenti live all’Arena (20, 21, 22, 23, 24 e 25 settembre), Zucchero con il suo “Black Cat World Tour 2017”.

Vivere Verona da universitario, se si è appassionati di musica, non è mai stato così bello e coinvolgente!

Spettacoli

Tra gli eventi di settembre a Verona, è d’obbligo ricordare tutti gli spettacoli a cui è possibile assistere (e che sono davvero per tutti i gusti)…

L’Arena di Verona diventa teatro di uno dei più begli spettacoli per universitari: Notre Dame de Paris. Lo spettacolo, che porta la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, è diretto magistralmente dal regista Gilles Maheu. Un team superlativo di artisti che ha reso questo un evento davvero irrinunciabile e quest’opera un assoluto capolavoro. Notre Dame De Paris va in scena l’8 settembre.

Il 2 settembre Massimo Lopex e Tullio Solenghi, presso il Roman Theatre, presenteranno il nuovo show di cui sono interpreti ed autori, accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Imitazioni, gag e duetti inaspettati!

Escursioni

Ma non solo attività sedentarie: tra cosa fanno i ragazzi a Verona è necessario annoverare anche le escursioni nei dintorni.

La più gettonata dagli universitari è la biciclettata “Pedalando per vigneti” del 3 settembre che si snoderà tra le cantine di Castelnuovo del Garda. La manifestazione vuol essere un invito a conoscere le aziende agricole e le cantine del territorio, così da riportare in auge i prodotti tipici locali e valorizzare le imprese che operano attivemente nella zona con attenzione al made in Italy e al chilometro zero.

La biciclettata si concluderà al Brolo delle Melanie con una degustazione di tortellini accompagnati dai vini delle cantine incontrate lungo il percorso.

Cinema

Tra gli hobby preferiti dagli universitari c’è sicuramente quello di regalarsi dei film al cinema a Verona. Le uscite di settembre sembrano essere fatte apposta per catturare l’attenzione dei giovani universitari.

È prevista per il 7 settembre l’uscita nei cinema di “Fottute!” (commedia con Goldie Hawn e Amy Shumer): la storia di una mamma e una figlia che ritroveranno il loro rapporto in una vacanza avventurosa in Ecuador.

Il 21 settembre, poi, ci sarà l’attesissima uscita del nuovo film di Luc Besson “Valerian e la città dei mille pianeti”: la storia di Valerian e Laureline che, nel 2740, avranno l’incarico di far mantenere l’ordine nell’universo minacciato da un misterioso nemico.

Avete trovato utili i nostri consigli per gli eventi universitari a Verona di settembre? Buon divertimento!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link