Auguri di laurea divertenti per ingegneri: idee e spunti creativi
Fare auguri di laurea divertenti per ingegneri è un modo carino per smorzare la tensione dopo che il neolaureato ha discusso la tesi e ha finalmente raggiunto il traguardo desiderato. Eppure non tutti nasciamo con il dono dell’ironia e tantomeno con quello della scrittura. Ti diamo una mano noi a scrivere qualcosa di carino e divertente per complimentarti con chi sta per festeggiare uno dei momenti più belli della sua vita.
Auguri di laurea per ingegneri: ironici è meglio
La persona che si sta laureando è importante per te. Può essere il tuo fidanzato, un cugino o una sorella. Devi assolutamente esprimere la tua stima e dimostrare a parole l’affetto che provi e la soddisfazione per il risultato raggiunto. Lo sai anche tu ma da tempo hai un problema: il blocco dello scrittore. In realtà l’hai sempre avuto. Non ti sei mai riconosciuto la capacità di utilizzare la parola scritta in modo efficace e creativo, neanche per scrivere auguri di laurea. Per questo ti sei iscritto alla facoltà di Economia, per te sono sempre stati meglio i numeri. Anche la persona a cui sei legato ha preferito allontanarsi dalle questioni umanistiche e ha scelto di laurearsi in Ingegneria meccanica. Ma adesso ha bisogno di una frase ispirante per sapere che tu ci sei, che lo accompagni e vuoi festeggiare alla grande il suo successo.
Tranquillo, ci siamo abituati. Abbiamo visto molti studenti laurearsi e commuoversi davanti ai biglietti di auguri con frasi per la laurea strappalacrime. Altri invece hanno suscitato piacevolissimi scoppi di ilarità. Allora possiamo aiutarti con qualche spunto creativo di auguri per laurea divertenti, allegri e frizzanti.
Citazioni famose per la laurea
Un consiglio utile per bypassare questo blocco che ti impedisci di scrivere complimenti per la laurea originali è andare a spulciare le infinite liste di aforismi e citazioni per laureati che riempiono il web. L’amore delle persone nei confronti degli aforismi si è sempre saputo, ma l’avvento di internet è riuscito a moltiplicarlo e adesso si trovano collezioni di frasi celebri su qualsiasi tema, ovviamente anche sulla laurea.
Tra gli autori e personaggi famosi che hanno scritto sulla laurea troviamo Steve Jobs. Il suo discorso ai laureati della Stanford ha fatto il giro del mondo e oltre a comparire sui biglietti dei neolaureati compare anche sui muri delle città, nelle pubblicità e in moltissimi altri luoghi.
Sicuramente troverai un personaggio in grado di rappresentare il legame tra te e la persona che sta per laurearsi, un ingegnere, un mentore, qualcuno che abbia ispirato la vostra passione accademica, oppure una figura che da sempre vi ispira per altre ragioni.
Frasi divertenti per la laurea in ingegneria
Ma tu vuoi veramente che questa persona sorrida nel leggere il biglietto d’auguri. Vuoi trovare una formula semplice per strappargli una risata. Allora puoi utilizzare la memoria, tornare indietro nel tempo e utilizzare qualche aneddoto divertente per prenderlo in giro bonariamente. La vita è piena di momenti di allegria, riportarli a galla in questo momento può essere una bellissima idea per rinsaldare il vostro legame con gioia.
Ti aiutiamo a trovare qualche spunto carino. Eccoti qualche esempio:
Complimenti dottore, ma posso continuare a darti del tu? D’altronde io ero presente quando (citare episodio imbarazzante)
Tanti auguri per la tua laurea ingegnere, adesso puoi costruire la vita che volevi, forse, anche no. Buona disoccupazione anche a te.
Moltissimi auguri per te. Oggi festeggiamo tutti insieme il fatto che chiunque può avere speranza in questo mondo.
Auguri dottore, continuerò a farti compagnia in questo percorso, continuando a far finta di capire i tuoi discorsi.
Tanti auguri a te e a me che finalmente mi sono levato di torno qualcuno che ripete a voce alta tutto il santo giorno formule incomprensibili
Oggi più che mai voglio dirti: vai a lavorare!
Non pensare che non sia carino essere ironici. È proprio il tipo di energia che ci vuole in un giorno di festa.
Auguri divertenti per la laurea in ingegneria
E poi chi lo ha detto che gli ingegneri sono persone serie. I nostri studenti dei corsi di laurea on line dimostrano di avere un ottimo senso dell’umorismo. Questa qualità li aiuta anche nel percorso accademico. Essere ironici vuol dire avere un ottimo spirito critico, per questo tutti gli ingegneri apprezzano le frasi spiritose per la laurea.
Un altro modo carino per ricordare questo giorno e fare auguri che restino impressi nel tempo è scrivere un biglietto collettivo, una sorta di racconto in rima in cui si narrano le vicende del prode laureato. Chi sente di non potercela fare può ricorrere anche a dei professionisti. Ci sono diverse persone di talento che vendono come servizio la stesura di auguri di laurea e altri servizi di scrittura ritagliati sulla base delle richieste. Perché non tentare? Il prezzo è abbordabile e inoltre se lo dividerai con gli altri della tua comitiva avrete fatto un bel regalo di gruppo spendendo poco.