Cosa fare in città e provincia: Capodanno a Verona

E’ arrivata la fine dell’anno. Un anno di studi e di impegni. E’ bene dunque festeggiare, e cosa c’è di meglio che passare il Capodanno a Verona?

La città è bellissima e offre tante possibilità.

Si è appena concluso l’evento del presepe vivente organizzato dal gruppo Alpini di Ome che ha riscosso un grandissimo successo e già si sta organizzando il Capodanno.

Come ogni anno anche il Comune di Verona ha in serbo delle iniziative per animare la serata del 31 dicembre.

Passare la fine dell’anno in piazza, infatti, non solo è divertente ma anche spettacolare.

La cornice sarà quella dell’Arena di Verona.
Costruita addirittura tra il primo ed il secondo secolo A.C. è stata oggetto di profondi restauri e interventi preservativi sin dal ‘600.
Famosa per essere l’anfiteatro romano con il miglior stato conservativo al mondo, l’Arena è, come si sa, utilizzata ancora oggi.

La Fondazione Arena di Verona, infatti, organizza ogni anno delle stagioni di lirica, opere e balletti. Inoltre, spesso, viene prestata  per concerti o manifestazioni di interesse sociale o culturale.
Anche quest’anno è in calendario per il 31 dicembre una serata di concerti nell’Arena.

In piazza invece è programmata una serata di spettacoli gratuiti che termineranno con dei bellissimi fuochi artificiali allo scoccare della mezzanotte.

Ma non è tutto. Infatti, la città è piena di locali, teatri e posti dove vengono organizzati veglioni ed intrattenimenti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per ogni gusto ed esigenza.

Quindi, se volete passare una bella serata in compagnia il Capodanno a Verona sarà all’altezza delle vostre aspettative.

Con la fine dell’anno si chiude un capitolo e se ne inizia uno nuovo. Lo studio, il lavoro ed ogni impegno personale lasceranno per un momento il posto al divertimento ed alla spensieratezza.
Indispensabile per ricominciare con una nuova carica ed energia l’anno che ci aspetta. Nonostante sia anche il momento dei soliti bilanci di chiusura, non si deve cadere nel tranello di focalizzarsi solo su quello. E’ invece un ottimo momento per programmare l’anno che comincia.

E sicuramente l’energia positiva che una bella serata può dare potrà essere lo spunto giusto per un ottimo inizio.

Con l’augurio che questo che arriva possa essere una anno pieno di soddisfazioni e traguardi sia lavorativi che universitari. Buon divertimento e buon anno!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link