Frasi augurali per laurea: cosa scrivere in un biglietto

Siete alla ricerca di frasi augurali laurea che facciano effetto e siano gradite? In questo articolo lo staff della Unicusano di Verona ha intenzione di fornire alcuni consigli su cosa scrivere nel bigliettino da allegare al laureato insieme al regalo che si è deciso di fargli.
frasi di auguri
Frasi di autori famosi, simpatiche o motivazionali… quello che conta è che il pensiero – per un amico che si laurea – arrivi dal cuore!

Frasi simpatiche: ecco come far ridere il neo-laureato

Il vostro migliore amico si laurea e volete essere ricordati per sempre come i fautori del migliori biglietto di auguri laurea di sempre? Allora, puntate su frasi simpatiche e dissacranti! Nessuno si irriterà: garantito!

  • 110 e lode, il solito megalomane
  • Congratulazioni Dottore, ma adesso offri da bere a tutti!
  • Finalmente anche tu neolaureato: benvenuto nel club dei disoccupati! Ad Maiora!
  • Tanti auguri per la laurea, dottore! Ma non ti illudere: la parte difficile arriva adesso.
  • Congratulazioni! Ora che sei riuscito ad arrivare dove volevi, cerca di andare dove dovresti…a lavorare!

D’altra parte un po’ di sana goliardia, il giorno della laurea, è d’obbligo!

Citazioni da usare per le congratulazioni laurea

Se invece preferite scrivere un biglietto d’auguri laurea che contenga citazioni famose, potete scegliere tra una di queste sotto elencate:

  • “Nessun limite oltre il cielo” (Miguel De Cervantes
  • Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi. Siate affamati. Siate folli. (Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford)
  • “Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà” (Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery)
  • “Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via” (Kobe Yamada)
  • “Fidati dei tuoi sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità” (Kahlil Gibran)
  • “Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode” (Joseph Addison)
  • “Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo” (Lydia Maria Child)
  • I sogni più ridicoli e più folli sono stati talvolta causa di successi straordinari.(Marchese di Vauvenargues)
  • Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario. (Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford).

Scegliere un pensiero del genere serve a ricordare al laureato che la forza del suo traguardo sta proprio nella consacrazione, come per gli autori delle frasi riportate prima di lui.

Frasi motivazionali: un evergreen

Infine, vogliamo segnalarvi alcune frasi motivazionali da utilizzare per fare le vostre congratulazioni al laureato. In questo modo dimostrerete tutta la vostra stima nei confronti di un traguardo raggiunto magari con privazioni e tanto sudore.

Se conoscete il percorso che ha portato il laureato a conseguire questo titolo – e se per caso questo è stato duro e pieno di ostacoli – allora saprete che scegliere queste frasi sarà un ulteriore sprone per far meglio, per crescere e per imporsi nel mondo del lavoro.

Ecco alcuni esempi:

  • L’ho sempre pensato. Sei grande! E oggi l’hai dimostrato.
  • Sei stato grande dottore, ma spero che le soddisfazioni più grandi tu possa prenderle in campo professionale. Auguri per la tua laurea!
  • Un’altra pagina che si riempie nel prezioso libro della tua vita. Ce ne sono ancora parecchie… Superale tutte ed arriva alla fine… C’è scritto: Non lasciarne nessuna vuota, vivile tutte, e sii sempre te stesso… Auguri per la tua laurea.
  • La laurea è il primo duro traguardo della vita e l’hai superato splendidamente. Un augurio immenso con la speranza che possa essere uno splendido inizio di una brillante carriera.

E voi che frasi avete trovato sui vostri biglietti di auguri per la laurea triennale? E in quella magistrale? Aspettiamo i vostri racconti nei commenti. E non dimenticate di scriverci anche se vi sono piaciute o meno le frasi di auguri che vi hanno dedicato per questo traguardo importante!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link