Studiare giurisprudenza a Verona: vantaggi e opportunità

La scelta di studiare diritto può portare numerosi vantaggi nella vita di un futuro laureato. Ma di solito chi sceglie questo indirizzo non lo fa per un mero tornaconto personale, ma per una grande passione. Gli studenti che per cinque anni si troveranno alle prese con codici, manuali e una mole consistente di ordinamenti da studiare dovrà superare diverse prove prima di raggiungere il tanto agognato obiettivo. Solo la motivazione può veramente spingere un giovane (o un meno giovane) a intraprendere una scalata sicuramente entusiasmante ma a tratti anche faticosa. Negli ultimi anni però ci sono percorsi universitari che ottimizzano lo sforzo per ottenere il massimo rendimento senza una dispersione inutile di energie, soprattutto nella gestione logistica e organizzativa del percorso di studi. L’Università telematica è indubbiamente il percorso che meglio realizza questo proposito. A Verona esiste grazie all’Università Niccolò Cusano, fondatrice della facoltà e del corso di laurea on line in Giurisprudenza.

Studiare Giurisprudenza a Verona

Si può conseguire la laurea in giurisprudenza a Verona prendendo una di queste due strade: da una parte l’Università tradizionale, dall’altra l’Università telematica Unicusano. La prima ha una lunga storia e tradizione, ma presenta uno sbarramento all’ingresso: per accedere bisogna superare un test. Non solo. Iscriversi all’Università tradizionale significa seguire le lezioni a orari specifici, piegare il proprio ritmo di vita e le priorità a questo consistente impegno.

Scegliere Giurisprudenza a Verona iscrivendosi all’Università on line Unicusano significa accedere senza test di ingresso al corso di laurea che hai scelto. Dal momento dell’iscrizione fino a termine del percorso potrai seguire la didattica completamente on line, scegliendo tu autonomamente quando studiare. I docenti, il personale dell’Università, i tutor saranno a tua disposizione per qualsiasi chiarimento e per un supporto costante durante il percorso di studio.

Laurearsi a Giurisprudenza a Verona

Il corso di laurea in Giurisprudenza ha durata quinquennale, il piano di studi rispetta gli standard previsti dalla legge, e la laurea è equiparata alle lauree conseguite in altri atenei, il suo ottenimento assicura la possibilità di partecipare ai concorsi nazionali per l’iscrizione all’ordine degli avvocati e per qualsiasi altro concorso ove sia necessaria una laurea in questa disciplina.

L’opportunità offerta dallo studio on line permette di costruire un programma personalizzato, secondo le proprie necessità, i propri spazi e tempi, per coloro che parallelamente allo studio vogliono perseguire altri obiettivi o hanno necessità di mantenere determinati impegni di lavoro, famiglia o interessi.

L’innovazione della didattica on line consente a chi studia diritto a Verona di sperimentare una modalità di studio dinamica e flessibile, più globalizzata e al passo con i tempi, valorizzata anche nel mondo del lavoro che strizza un occhio alle tendenze europee e tradizionali nell’ambito dell’apprendimento smart.

Verona è una delle città più all’avanguardia e anche questo tassello non poteva mancare per completare il quadro di una provincia che cammina spedita verso il futuro.

Il nord est e il Veneto rappresentano una delle eccellenze italiane nel campo della formazione, Unicusano sta contribuendo a farlo emergere ancora di più, grazie a piani di studio altamente qualificanti, redatti da docenti esperti nelle materie di riferimento, all’interno di un disegno più ampio, quello di un’università sempre accessibile, attenta ai cambiamenti e incisiva.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link