Laurea in comunicazione digitale e social media a Verona con il Percorso Eccellenza

Stai pensando di iscriverti alla laurea in comunicazione digitale e social media a Verona con il Percorso Eccellenza? Se i social e i nuovi mezzi di comunicazione sono la tua passione, si tratta della scelta perfetta.

Il bagaglio di competenze che acquisirai, infatti, ti consentirà di lavorare come social media manager, esperto di marketing online, copywriter e non solo.

Guida alla laurea comunicazione digitale e social media a Verona

Potrai iniziare il tuo percorso dopo aver concluso la scuola superiore e ottenuto il diploma. Si tratta di un corso della durata di 3 anni con 180 crediti formativi da raggiungere sostenendo esami in materie come:

• sociologia della comunicazione
  • informatica e tecnologie della comunicazione digitale
  • internet e social media
  • teoria dei linguaggi dei nuovi media
  • marketing applicato alla comunicazione

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Iscriverti al Percorso Eccellenza significa usufruire di una nuova modalità universitaria. Unicusano ha mantenuto la formula della formazione a distanza e ha introdotto due importanti novità: gli esoneri e la figura di supporto del mentore.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media

La laurea in comunicazione digitale e social media è organizzata con la didattica da remoto. Lezioni e materiali di studio sono accessibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Puoi cioè collegarti in qualsiasi momento e da qualsiasi posto, senza limiti di orario.

La tua presenza in sede a Verona è richiesta solo per gli esami e la discussione della tesi finale davanti alla commissione.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Se opti per il Percorso Eccellenza, potrai contare sulla presenza costante del mentore. Si tratta di una sorta di evoluzione del tutor dei corsi classici. Unicusano ti mette cioè a disposizione un membro della facoltà di comunicazione digitale e social media, che si occupa di offrire il proprio sostegno solo agli studenti del suo corso di laurea.

Grandi differenze anche per quanto riguarda gli esami. Il Percorso Eccellenza, infatti, ripartisce i materiali didattici dei programmi delle singole materie in più esoneri. Questo significa che ciascun esame è suddiviso in esoneri. Studierai così con maggiore calma e approfondirai meglio.

I benefici per lo studente

I vantaggi degli studenti del Percorso Eccellenza sono diversi:

• tempo da destinare allo studio più gestibile
  • coordinazione studio e vita personale più semplice
  • ansia e stress ridotti
  • rispetto delle sessioni più facile
  • sostegno personalizzato del mentore

Per l’iscrizione dovrai pagare una retta pari a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione? Invia la tua richiesta compilando l’apposito form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab