Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Verona con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe lavorare nel settore delle telecomunicazioni? Iscriverti alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Verona con il Percorso Eccellenza ti consente di usufruire della modalità telematica e di ricevere una formazione specialistica.

Il piano di studi del corso, infatti, ti prepara all’esercizio della professione di programmatore, tecnico elettronico, gestore di sistemi telematici e tecnico per le telecomunicazioni.

Guida alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Verona

Se vuoi accedere alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni, devi essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Una volta iscritto, sosterrai un test non vincolante che serve per la verifica della tua preparazione di base. Dopodiché potrai seguire le lezioni in materie come sistemi wireless, elettronica e sistemi di elaborazione delle informazioni.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità formativa proposta dall’Università Nicolò Cusano. Si tratta di un’evoluzione rispetto ai corsi di laurea classici con introduzione di due novità: la figura del mentore e gli esami suddivisi in esoneri.

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

La laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni è organizzata con la modalità telematica. Questo significa che potrai seguire le lezioni senza recarti in ateneo. Ti basta accedere alla piattaforma e-learning in funzione 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi. Verrai ammesso alla tesi finale solo al completamento del percorso di durata triennale, che prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi. 

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Se opti per il Percorso Eccellenza, darai gli esami in maniera diversa rispetto ai corsi tradizionali. Il singolo esame, infatti, non verterà sull’intero programma. Potrai cioè affrontare lo studio dividendo il programma di ciascuna materia in esoneri. In questo modo avrai meno materiale da preparare in un’unica volta e studierai con più tranquillità.

Se poi hai bisogno di aiuto, puoi rivolgerti al mentore. Nei corsi tradizionali la figura di supporto è il tutor, che si occupa degli studenti di tutte le facoltà. Il mentore, invece, è un ricercatore della facoltà di ingegneria elettronica e telecomunicazioni che supporta solo gli studenti del suo corso.

I vantaggi per lo studente

Gli studenti della laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Verona con il Percorso Eccellenza usufruiscono di diversi benefici:

  • gestione migliore del tempo
  • conciliazione studio-lavoro agevolata
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • riduzione del rischio del fuori corso
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi maggiori informazioni? Invia la tua richiesta compilando subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Makaule


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link