Laurea magistrale in comunicazione digitale a Verona con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe lavorare con i nuovi media? La laurea magistrale in comunicazione digitale a Verona con il Percorso Eccellenza ti consente di approfondire le tue conoscenze nel settore del marketing, dei social media e della comunicazione online.
Grazie al titolo magistrale potrai lavorare in agenzie pubblicitarie, uffici stampa, enti pubblici, agenzie web, e-commerce e non soltanto.
Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Verona
Potrai iscriverti alla laurea magistrale in comunicazione digitale solo se hai conseguito il titolo triennale in scienze della comunicazione, lettere moderne, antropologia, storia, scienze politiche, economiche e sociali.
Il corso prevede 120 crediti formativi che otterrai sostenendo esami in materie come:
- social media management
- digital journalism
- digital marketing
- social network analysis
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Scegliendo il Percorso Eccellenza avrai la possibilità di sperimentare una nuova formula. Unicusano innova la sua proposta con una modalità che prevede la didattica a distanza e due novità: gli esoneri e il mentore.
Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale
La laurea magistrale è fruibile tramite la piattaforma e-learning della facoltà. Per seguire le lezioni e consultare i materiali didattici devi solo connetterti. Non hai né limitazioni di orario né di sedi perché la piattaforma è sempre accessibile da qualsiasi posto.
La tua presenza in sede a Verona è richiesta solo per gli esami e per la tesi. Quest’ultima può essere un elaborato classico oppure un progetto di marketing, un piano pubblicitario o una campagna di comunicazione.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Dimentica la formula standard degli esami. Il Percorso Eccellenza ripartisce i materiali didattici dei programmi delle diverse materiale in esoneri. Per sostenere l’esame cioè darai più esoneri, ciascuno solo su una parte del programma. In questo modo studi con maggiore tranquillità e ti concentri meglio.
Unicusano, inoltre, non ti lascia solo durante tutto il percorso. Potrai contare sul sostegno del mentore, una figura diversa da quella dei tutor tradizionali. Il mentore, infatti, è un membro della facoltà di comunicazione digitale, a cui vengono affidati solo gli iscritti al suo corso di laurea.
I vantaggi per lo studente
Vuoi capire nel dettaglio di quali benefici usufruiresti iscrivendoti al Percorso Eccellenza? Qui di seguito un piccolo elenco:
- gestione del tempo facilitata
- maggiore possibilità di conciliare studio e vita personale
- preparazione di più esoneri in contemporanea
- azzeramento del rischio di andare fuori corso
- sostegno personalizzato del mentore
La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi qualche altra informazione? Compila il form a lato e riceverai una risposta nel minore tempo possibile.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey