Laurea magistrale in ingegneria informatica a Verona con il Percorso Eccellenza

Stai pensando di completare i tuoi studi universitari in informatica? Iscriviti alla laurea magistrale in ingegneria informatica a Verona con il Percorso Eccellenza e usufruisci di una nuova modalità che ti aiuta a completare gli studi entro i tempi previsti.

Il piano di studi, inoltre, ti prepara alle professioni molto richieste di specialista in sicurezza informatica, analista di sistema e progettista di software.

Guida alla laurea magistrale in ingegneria informatica a Verona

Per l’iscrizione è obbligatorio il possesso del titolo triennale. Avrai cioè accesso al corso con la laurea della classe L-8 o di altre classi previste dal regolamento dell’ateneo.

Il piano di studi include esami in materie come Big data, database distribuiti, intelligenza artificiale e sistemi per l’industria 4.0.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’Università Nicolò Cusano ha istituito il Percorso Eccellenza per diversificare e innovare la propria proposta formativa. Oltre alla modalità dell’apprendimento a distanza, la nuova formula prevede la figura del mentore e gli esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica

La laurea magistrale in ingegneria informatica è fruibile online. Cosa significa? Per seguire le lezioni devi semplicemente accedere alla piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24.

Dovrai recarti nell’ateneo di Verona solo per dare gli esami che ti consentono di raggiungere i 120 crediti formativi e accedere alla tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Se ti iscrivi al Percorso Eccellenza, sperimenterai la modalità degli esoneri che consente di studiare con meno ansia. Il singolo esame, infatti, viene suddiviso in più step. Darai quindi una serie di esoneri che prevedono solo una parte del programma e, di conseguenza, avrai meno materiale da studiare in una volta sola.

In caso di dubbi o problemi, inoltre, avrai il mentore come punto di riferimento. Nei corsi tradizionali, per esempio, ci sono i tutor a offrire sostegno a tutti gli studenti di qualsiasi facoltà. Il mentore, invece, è un ricercatore dalla facoltà di ingegneria informatica che fornisce supporto solo agli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Se ti iscrivi al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Verona con il Percorso Eccellenza, potrai contare sui seguenti vantaggi:

  • sostegno personalizzato del mentore
  • pianificazione ottimizzata del tempo
  • esami sostenuti nel pieno rispetto delle sessioni
  • riduzione del fuori corso
  • minore stress da esame

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vorresti avere ulteriori informazioni? Compila il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link