Laurea magistrale in scienze motorie a Verona con il Percorso Eccellenza

Vuoi specializzarti in discipline motorie? La laurea magistrale in scienze motorie a Verona con il Percorso Eccellenza ti consente di acquisire un bagaglio di conoscenze complete in ambito biomedico, sportivo, giuridico e psicopedagogico.

Sarai preparato a lavorare come commissario tecnico, talent scout, preparatore atletico, dirigente di associazioni sportive e direttore di strutture sportive.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Verona

Per iscriverti devi essere in possesso del Diploma ISEF oppure della laurea triennale appartenente alla classe di studi L-22. Il piano di studi prevede 120 crediti formativi da ottenere sostenendo esami in materie come:

  • preparazione fisica
  • coaching sportivo
  • biologia applicata allo sport
  • diritto dell’ordinamento sportivo

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Optare per il Percorso Eccellenza significa avere l’opportunità di sperimentare una nuova formula. La proposta di Unicusano, infatti, si è evoluta e diversificata, lasciando invariata solo la modalità della didattica a distanza. In particolare, il Percorso Eccellenza prevede due novità: gli esoneri e il mentore.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in scienze motorie prevede lezioni in sede e lezioni a distanza. La maggior parte delle materie sono cioè fruibili online sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24.

Le attività di scienze motorie, invece, si svolgono in presenza. Unicusano ha cioè previsto una serie di appuntamenti in collaborazione con le migliori realtà sportive del territorio. Tra l’altro, avrai come docenti importanti rappresentanti del mondo sportivo italiano e internazionale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Grazie al Percorso Eccellenza non darai più gli esami alla maniera classica. I programmi delle materie sono suddivisi in più esoneri. Ciascun esame prevede cioè diversi esoneri, incentrati solo su una parte di materiale didattico. Cosa comporta questa ripartizione? Studi con meno ansia perché hai meno materiale da memorizzare.

E se hai dubbi o problemi, puoi contare sul sostegno personalizzato del mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà di scienze motorie. A differenza dunque del tutor tradizionale, si occupa soltanto degli iscritti al suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Vuoi capire meglio quali benefici garantisce il Percorso Eccellenza? Dai un’occhiata all’elenco qui sotto:

  • preparazione di più esoneri in contemporanea
  • maggiore facilità nella gestione di studio e vita privata
  • riduzione della tensione da preparazione degli esami
  • laurea in corso
  • sostegno continuo e personalizzato del mentore

La retta da corrispondere ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi qualche altra informazione? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link