Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Verona con il Percorso Eccellenza

Le nuove professioni digitali ti affascinano? Valuta l’iscrizione alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Verona con il Percorso Eccellenza.

Si tratta di una facoltà che ti propone un piano di studi molto articolato, che include esami in materie umanistiche, in comunicazione digitale e in lingue. Avrai cioè un titolo di studio che ti apre le porte dell’insegnamento e del settore della comunicazione tradizionale e digitale.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Verona

Per l’iscrizione è necessario il possesso del titolo triennale e di una buona padronanza dell’italiano. Il percorso ha una durata biennale con esami per un totale di 120 crediti formativi. Qui sotto, un elenco esemplificativo degli esami da sostenere:

• letteratura italiana
  • glottodidattica
  • lingua inglese
  • tecnologia della comunicazione digitale
  • app e siti web

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova proposta formativa di Unicusano. L’elemento che resta invariato rispetto ai corsi tradizionali è la didattica a distanza. Sono previsti, inoltre, due cambiamenti importanti: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza studenti affidata al mentore.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza è organizzata online. Per seguire le lezioni e consultare i materiali didattici devi solo collegarti alla piattaforma e-learning della facoltà, senza recarti in ateneo.

Discuterai in sede la tesi di laurea e, una volta conseguito il titolo, potrai lavorare come insegnante, redattore editoriale, responsabile ufficio stampa e non solo.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Grazie al Percorso Eccellenza usufruisci della modalità degli esoneri. Non sostieni cioè l’esame in maniera tradizionale alla fine delle lezioni, ma lo suddividi in prove intermedie incentrate solo su una parte del materiale didattico. In questo modo hai la possibilità di studiare con più calma e concentrazione.

Unicusano, inoltre, ti mette a disposizione la nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà, con cui instaurare un rapporto diretto. A differenza dei tutor, impegnati con gli studenti di tutto l’ateneo, il mentore si occupa solo degli iscritti a scienze umanistiche.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza ti garantisce i seguenti vantaggi:

• laurea in corso
  • minore tensione nell’affrontare gli esami
  • maggiore possibilità di conciliare l’esperienza universitaria con lavoro e impegni personali
  • assistenza costante e personalizzata da parte del mentore

Il costo della retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche ulteriore informazione? Compila il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov