Laurea magistrale in sociologia a Verona con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe lavorare nel settore delle risorse umane? Completa i tuoi studi universitari con la laurea magistrale in sociologia a Verona con il Percorso Eccellenza.
Si tratta di una nuova modalità formativa che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi senza sforare i tempi e ad avere la preparazione necessaria a lavorare come specialista in risorse umane, esperto in gestione e controllo dei fenomeni sociali e specialista nel controllo della pubblica amministrazione (ispettore amministrativo, ispettore provinciale e regionale).
Guida alla laurea magistrale in sociologia a Verona
Per l’iscrizione alla laurea magistrale in sociologia è necessario il possesso della triennale. Devi cioè avere la laurea in classi di studio come la L-40.
Una volta iscritto, dovrai sostenere esami per 120 crediti formativi in materie come sociologia politica, statistica sociale, diritto dell’Unione Europea e sociologia dello sviluppo territoriale.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
La nuova modalità del Percorso Eccellenza è stata istituita per ottimizzare gli obiettivi formativi di Unicusano, tra cui il sostegno alla conciliazione studio-lavoro per i propri studenti. Non a caso, sono previste due importanti novità:
- mentore
- esoneri
Come funziona la laurea magistrale in sociologia
Il corso biennale della laurea magistrale in sociologia è fruibile online con la modalità della formazione a distanza. Non sei tenuto, quindi, a recarti in ateneo per seguire le lezioni. Ti basta semplicemente collegarti alla piattaforma e-learning della facoltà, attiva 24 ore su 24.
La tua presenza in ateneo è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi finale davanti alla commissione.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Per gli studenti del Percorso Eccellenza cambia la modalità di sostenere gli esami. Non devi prepararti sull’intero programma di ogni singola materia, ma hai la possibilità di dare gli esoneri solo su una parte alla volta. In questo modo studi con tranquillità e approfondisci meglio.
Se poi hai qualche problema, potrai fare affidamento sul mentore. Questa figura è assente dai corsi tradizionali ed è un ricercatore della facoltà di sociologia che si occupa solo degli studenti di sociologia. I tutor dei corsi classici, invece, sono impegnati a sostenere gli studenti di tutte le facoltà.
I vantaggi per lo studente
Perché dovresti iscriverti alla laurea magistrale in sociologia a Verona con il Percorso Eccellenza? Qui sotto, alcuni benefici di cui potresti usufruire:
- sostegno personalizzato del mentore
- migliore gestione del tempo
- maggiore rispetto delle sessioni
- conciliazione università-lavoro più semplice
La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila subito il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Billiondigital