Laurea triennale in ingegneria informatica a Verona con il Percorso Eccellenza

Hai una passione per l’informatica e vorresti fare il programmatore? La laurea triennale in ingegneria informatica a Verona con il Percorso Eccellenza ti offre una preparazione teorico-pratica fondamentale per lavorare come programmatore, tecnico web e gestore di sistemi.

La modalità formativa proposta da Unicusano, inoltre, facilita il rispetto delle sessioni e ti consente di studiare e lavorare contemporaneamente.

Guida alla laurea triennale in ingegneria informatica a Verona

Se vuoi iscriverti, devi aver completato la scuola superiore ed essere in possesso del diploma.

Una volta iscritto, sosterrai un test di ingresso non vincolante. Dopodiché potrai seguire le lezioni in materie come fisica, matematica, sistemi elettrici, reti di calcolatori, sistemi operativi e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Oltre alla formazione a distanza, l’Università Nicolò Cusano ha istituito la nuova modalità del Percorso Eccellenza. Si tratta di una formula che presenta due importanti novità:

• esoneri
  • mentori

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica

La laurea triennale in ingegneria informatica è fruibile online. Ti basta accedere alla piattaforma della facoltà e seguire le lezioni. La piattaforma, tra l’altro, è sempre accessibile 24 ore su 24.

Il corso prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi e un tirocinio formativo durante il terzo anno. Dovrai recarti in ateneo solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Se ti iscrivi al Percorso Eccellenza, potrai subito notare la differenza riguardo gli esami. Non sarai tenuto, infatti, a studiare l’intero programma per dare l’esame. Potrai suddividere cioè la preparazione in esoneri e prepararti su una parte di programma alla volta.

Un’altra importante differenza riguarda il sostegno in caso di problemi o dubbi. Nei corsi tradizionali ci sono i tutor, a cui vengono affidati gli studenti di tutte le facoltà. In quelli con il Percorso Eccellenza, invece, c’è il mentore che si occupa solo degli studenti del proprio corso. In questo caso, per esempio, il mentore è un ricercatore della facoltà di ingegneria informatica.

I vantaggi per lo studente

Come studente della laurea triennale in ingegneria informatica a Verona con il Percorso Eccellenza potrai usufruire dei seguenti benefici:

• pianificazione migliore del calendario di studio
  • maggiore possibilità di conciliare università, lavoro e famiglia
  • riduzione del rischio del fuori corso e maggiore rispetto delle sessioni
  • sostegno continuo e personalizzato del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi qualche altra informazione? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Deagreez1