Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Verona con il Percorso Eccellenza
Stai valutando i corsi universitari a cui iscriverti? Approfondisci le informazioni sulla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Verona con il Percorso Eccellenza.
Se hai una passione per le materie umanistiche è la facoltà giusta. Tra l’altro, Unicusano ti propone un piano di studi molto moderno e una modalità formativa che ti aiuta a concludere il percorso entro i tre anni.
Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Verona
Per l’accesso è necessaria una buona padronanza dell’italiano. Dopo l’iscrizione, segui un percorso da 180 crediti formativi. Durante i tre anni sostieni cioè esami in materie come:
- letteratura italiana
- linguistica generale
- teoria dei linguaggi e dei nuovi media
- app e siti web
- media studies
- lingua spagnola
- lingua inglese
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità didattica, con cui Unicusano amplia la propria proposta formativa. La didattica resta a distanza e in aggiunta sono previste due novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti fornita dal mentore.
Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza
La laurea in lettere con curriculum Diffusione della conoscenza si svolge online. Non devi cioè recarti in ateneo per assistere alle lezioni. Ti colleghi semplicemente alla piattaforma e-learning della facoltà per seguire i docenti e consultare i materiali didattici, utili alla preparazione degli esami.
Il titolo conseguito ti permette di lavorare in musei, biblioteche, agenzie editoriali, scuole e società di organizzazione di eventi culturali.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La prima grande differenza con i corsi classici è rappresentata dagli esami. Niente più super immersioni nello studio al termine delle lezioni. Farai delle prove intermedie su una parte del programma, spiegato fino a quel momento dal docente. In questo modo studi con più calma e approfondisci meglio.
Unicusano, inoltre, ti mette a disposizione la nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà che assiste solo gli studenti di lettere. Grazie a questo rapporto esclusivo, il mentore è in grado di fornire un’assistenza mirata e continua in caso di bisogno.
I benefici per lo studente
Vuoi capire meglio quali sono i benefici concessi agli studenti del Percorso Eccellenza? Leggi qui sotto:
- percorso universitario più sereno e meno stressante
- laurea in corso
- assistenza personalizzata del mentore
- più tempo da destinare alla vita privata
La retta annuale ammonta a 5000 euro. Per avere ulteriori informazioni ti basta compilare il form a lato con le tue richieste.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov