Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Verona con il Percorso Eccellenza

Stai valutando i corsi universitari a cui iscriverti? Approfondisci le informazioni sulla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Verona con il Percorso Eccellenza.

Se hai una passione per le materie umanistiche è la facoltà giusta. Tra l’altro, Unicusano ti propone un piano di studi molto moderno e una modalità formativa che ti aiuta a concludere il percorso entro i tre anni.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Verona

Per l’accesso è necessaria una buona padronanza dell’italiano. Dopo l’iscrizione, segui un percorso da 180 crediti formativi. Durante i tre anni sostieni cioè esami in materie come:

• letteratura italiana
  • linguistica generale
  • teoria dei linguaggi e dei nuovi media
  • app e siti web
  • media studies
  • lingua spagnola
  • lingua inglese

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità didattica, con cui Unicusano amplia la propria proposta formativa. La didattica resta a distanza e in aggiunta sono previste due novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti fornita dal mentore.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

La laurea in lettere con curriculum Diffusione della conoscenza si svolge online. Non devi cioè recarti in ateneo per assistere alle lezioni. Ti colleghi semplicemente alla piattaforma e-learning della facoltà per seguire i docenti e consultare i materiali didattici, utili alla preparazione degli esami.

Il titolo conseguito ti permette di lavorare in musei, biblioteche, agenzie editoriali, scuole e società di organizzazione di eventi culturali.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima grande differenza con i corsi classici è rappresentata dagli esami. Niente più super immersioni nello studio al termine delle lezioni. Farai delle prove intermedie su una parte del programma, spiegato fino a quel momento dal docente. In questo modo studi con più calma e approfondisci meglio.

Unicusano, inoltre, ti mette a disposizione la nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà che assiste solo gli studenti di lettere. Grazie a questo rapporto esclusivo, il mentore è in grado di fornire un’assistenza mirata e continua in caso di bisogno.

I benefici per lo studente

Vuoi capire meglio quali sono i benefici concessi agli studenti del Percorso Eccellenza? Leggi qui sotto:

• percorso universitario più sereno e meno stressante
  • laurea in corso
  • assistenza personalizzata del mentore
  • più tempo da destinare alla vita privata

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Per avere ulteriori informazioni ti basta compilare il form a lato con le tue richieste.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov