Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Verona con il Percorso Eccellenza

Sei indeciso sul tuo futuro universitario? Valuta la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Verona con il Percorso Eccellenza.

Se hai una passione per le lingue e le materie umanistiche, è la facoltà perfetta. Tra l’altro, potrai contare su una modalità didattica che ti consente di vivere un’esperienza più serena e soddisfacente e di acquisire un bagaglio culturale pensato per il moderno mondo del lavoro.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Verona

La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche presuppone una buona padronanza dell’italiano. Durante i tre anni dovrai raggiungere 180 crediti formativi sostenendo i seguenti esami:

• letteratura italiana
  • linguistica generale
  • ricerca educativa e analisi dei dati
  • abilità informatiche con approfondimenti di pensiero computazione e coding
  • lingua inglese
  • lingua spagnola

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità didattica messa a punto da Unicusano pensando ai propri studenti. Cosa prevede? La didattica a distanza, gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza agli studenti a opera del mentore.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Il corso si svolge online. La tua presenza in ateneo cioè è richiesta solo per gli esami e la discussione della tesi, ma non per le lezioni. Per seguire i docenti ti basta accedere alla piattaforma e-learning della facoltà. Grazie alla didattica a distanza concili facilmente studio, lavoro e vita privata.

Una volta conseguito il titolo, potrai trovare lavoro in musei, agenzie editoriali, biblioteche e istituti scolastici.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Con il Percorso Eccellenza sperimenti un nuovo modo per dare gli esami. Durante le lezioni, infatti, sostieni una serie di prove intermedie incentrate solo su una parte del programma. In questo modo spezzetti gli esami e studi in maniera più tranquilla.

Non dovrai neppure affrontare tutte le difficoltà da solo. Avrai a disposizione la nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà che riesce a instaurare un rapporto diretto con gli studenti, perché si occupa solo degli iscritti a lettere.

I vantaggi per lo studente

Sei ancora indeciso? Dai un’occhiata ai benefici di cui potresti usufruire con il Percorso Eccellenza:

• laurea nei tre anni predefiniti
  • percorso universitario più tranquillo
  • assistenza personalizzata del mentore
  • maggiore possibilità di dedicare del tempo alla vita personale

Per l’iscrizione dovrai corrispondere una retta annuale pari a 5000 euro. Vuoi fare qualche ulteriore domanda? Compila il form a lato e riceverai una risposta nel minor tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan