Laurea triennale in Scienze Motorie a Verona con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe diventare un operatore professionale del mondo dello sport? Iscriviti alla laurea triennale in Scienze Motorie a Verona con il Percorso Eccellenza e usufruirai di una nuova formula che facilita lo studio e fornisce un bagaglio di competenze in educazione motoria, diritto dello sport e non solo.

La tua laurea triennale ti prepara cioè a lavorare come:

• operatore di attività motorie
  • direttore di strutture sportive
  • allenatore
  • osservatore sportivo

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Verona

Unicusano ammette solo gli studenti in possesso di regolare diploma di scuola superiore. Una volta iscritto, hai davanti a te un corso di tre anni con esami in attività motorie di base, diritto privato dello sport, biologia umana, marketing dello sport ed economia e contabilità delle aziende sportive.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’iscrizione al Percorso Eccellenza ti consente di testare una nuova modalità universitaria. La laurea resta fruibile online con la formula della didattica a distanza e in più hai la possibilità di usufruire degli esami in esoneri e del supporto del mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie è organizzata con una doppia formula. La maggior parte delle lezioni sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Resti a casa, ti colleghi e segui i docenti in qualsiasi momento della tua giornata.

Unicusano ha previsto anche delle lezioni in presenza per completare la preparazione in scienze motorie. L’ateneo di Verona organizza questo tipo di attività in collaborazione con le migliori realtà sportive del territorio.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Perché dovresti iscriverti al Percorso Eccellenza? Unicusano ti consente di dare gli esami in maniera diversa. I programmi delle materie, infatti, sono ripartiti in più esoneri. Per dare l’esame, dunque, prepari vari esoneri che sono incentrati solo su una parte del materiale didattico. In questo modo studi con più calma, approfondisci le materie e rispetti più facilmente le sessioni.

Se poi hai bisogno di aiuto, puoi contare sulla figura del mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà di scienze motorie, che offre il suo sostegno solo agli studenti del suo corso.

I benefici per lo studente

La nuova modalità è pensata per garantire agli studenti diversi vantaggi:

• migliore organizzazione del tempo da destinare all’università
  • conciliazione facilitata tra studio e vita privata
  • laurea perfettamente in corso
  • riduzione di ansia e tensione da esame
  • sostegno costante del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vorresti chiarirti qualche dubbio? Compila il form a lato e invia la tua richiesta di informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka