Laurea triennale in sociologia a Verona con il Percorso Eccellenza

Hai scoperto di essere interessato a professioni come il consulente del lavoro? Allora, dovresti iscriverti alla laurea triennale in sociologia a Verona con il Percorso Eccellenza.

Il piano di studi, infatti, ti consente di acquisire la formazione necessaria per lavorare come tecnico dei servizi per l’impiego, orientatore negli uffici di collocamento e nelle agenzie del lavoro, tecnico delle acquisizioni delle informazioni e intervistatore professionale.

Guida alla laurea triennale in sociologia a Verona

Se vuoi iscriverti alla laurea triennale in sociologia, devi aver completato gli studi ed essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Una volta iscritto, potrai seguire le lezioni in materie come metodologia della ricerca sociale, istituzioni di diritto pubblico, statistica e organizzazione aziendale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

L’Università Nicolò Cusano ha istituito il Percorso Eccellenza per ampliare la propria offerta formativa. Si tratta, infatti, di una modalità che prevede sempre la formazione a distanza, ma introduce anche le due novità del mentore e degli esoneri.

Come funziona la laurea triennale in sociologia

Il corso di laurea triennale in sociologia si fonda sulla formula della formazione a distanza. Per seguire le lezioni accedi cioè alla piattaforma e-learning senza limiti temporali. La piattaforma, infatti, è attiva 24 ore su 24.

La presenza fisica nell’ateneo è richiesta solo per dare gli esami e discutere la tesi. Il percorso, infatti, prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi in tre anni e il successivo accesso alla tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Una volta iscritto, usufruirai della nuova modalità per dare gli esami. Devi sostenere, per esempio, l’esame in sociologia giuridica? Non dovrai studiare più l’intero programma in un’unica volta come nei corsi tradizionali. Potrai accedere, infatti, alla formula degli esoneri, che prevedono una suddivisione del programma in più step. Ti preparerai così con più tranquillità.

Potrai contare, inoltre, sul mentore per un sostegno mirato. Nei corsi tradizionali questo ruolo è svolto dai tutor, a cui vengono affidati gli studenti di tutte le facoltà. I mentori, invece, sono dei ricercatori della facoltà di sociologia e seguono solo gli studenti del loro corso.

I vantaggi per lo studente

Come studente della laurea triennale in sociologia a Verona con il Percorso Eccellenza, ti troverai a usufruire di diversi vantaggi:

• migliore pianificazione del calendario di studi
  • riduzione del tempo per la preparazione degli esoneri
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • riduzione dell’ansia da esame su tutto il programma
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe richiedere ulteriori informazioni? Devi semplicemente compilare il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Belchonock