Le 10 migliori spiagge del Veneto in cui trascorrere la tua pausa dallo studio

Mare e relax, perché quest’anno non scegliere il nord Italia. In particolare, stiamo pensando alle migliori spiagge del Veneto come location per le tue vacanze estive. Nessuno vuole rinunciare a qualche giorno fuori per staccare la spina, soprattutto gli studenti, che dopo una lunga e impegnativa sessione di esami hanno bisogno di rinfrescare mente e corpo con un tuffo in acque fresche. La tua pausa dallo studio in Veneto non ti deluderà, anzi, ti regalerà magici momenti per tornare sui libri con ancora più grinta.

Mare in Veneto: dove andare?

jesoloVacanze e Veneto, due parole che iniziano con la stessa lettera. E che effettivamente hanno molto in comune. Le vacanze in questa regione quest’ano sono l’ideale e da sempre sono sinonimo di grande qualità dell’offerta turistica, riconosciuta a livello internazionale. Ogni anno turisti giungono da ogni dove per trascorrere qui un tempo tranquillo, spensierato, ricco di momenti indimenticabili. Quest’anno i flussi internazionali e anche quelli nazionali saranno notevolmente ridotti, ma il Veneto e il mare che lo bagna non saranno da meno, continueranno ad allietare chiunque decida di visitarlo.

Arte e borghi antichi, natura incontaminata sono ulteriori aspetti che aggiungono fascino a questa regione. Le spiagge in Veneto non sono l’unica ragione che motiva la visita, c’è tanto altro da scoprire.

Le località di mare del Veneto si distinguono per l’attenta cura riservata alle spiagge, per il decoro delle cittadine che si sporgono sulle località balneari, per le strutture all’avanguardia e sempre pronte a rispondere con altissima efficienza alle richieste dei turisti.

Anche gli studenti trovano quello che cercano. Sano divertimento, prezzi accessibili, grandi momenti di svago e relax che fanno sembrare le nottate curvi sui libri un lontano e pallido ricordo.

Misure AntiCovid nelle spiagge del Veneto

località balneari venetoInoltre quest’anno, anche se l’emergenza CoronaVirus continua a farsi sentire, il Veneto non rinuncia a classificarsi tra le regioni turistiche più attrezzate. Insieme al consueto impegno nel mantenere una qualità altissima nei servizi turistici quest’anno la regione ha dato il meglio di sé per rispettare le normative e non solo, per trovare soluzioni innovative al fine di assicurare esperienze di soggiorno sicure e pratiche a tutti, alle famiglie, alle coppie e ai gruppi di amici che viaggiano insieme.

Come? Alcune spiagge in Veneto hanno come punto di forza un lungo litorale, che offre grandi spazi e facilità di gestione. In alcune di queste gli ombrelloni saranno distanti anche 64 metri tra loro. Inoltre il sistema di applicazioni per le prenotazioni delle ville e dei parchi.

Un’iniziativa meritevole di menzione riguarda l’ospitalità solidale degli operatori sanitari e delle loro famigli che potranno soggiornare per una settimana in una località turistica del Veneto a partire dal 20 giugno fino alla chiusura del 15 ottobre.

Le app e i siti nei vari comuni consentono di prenotare le spiagge i servizi, sdraio e ombrelloni assicurati e in pieno rispetto delle regolamentazioni. Distanziamento fisico garantito, tasse di soggiorno soppresse per i mesi di giungo e luglio e le discoteche trasformate in ristoranti in cui non si ballerà ma si godrà comunque di musica dal vivo e di piacevoli eventi per allietare le serate.

Che aspetti? Puoi stare tranquillo, anche quest’anno la tua vacanza è assicurata e agli esami ci ripensi tra qualche mese. Prepara la valigia, riempila di voglia di divertirti e conoscere, cerca la tua migliore attitudine da vacanza, attivala e portala con te. In Veneto incontrerai l’atmosfera giusta, quella che ti farà sentire ripagato dai tuoi sforzi di studente.

Le dieci migliori spiagge del Veneto

Ma entriamo nel dettaglio, porta con te una mappa del Veneto e appunta nel tuo itinerario le spiagge della regione che ti stiamo per elencare.

1. Eraclea Mare

Iniziamo questa lista delle spiagge più belle del Veneto con questa oasi di relax che punta tutto sulla natura. Una meravigliosa pineta sullo sfondo incornicia le acque dell’Adriatico che bagna l’arenile per circa tre chilometri, rendendolo la location ideale per stabilimenti e spiagge libere che si alternano, tra ottimi servizi e bagni rigeneranti.

2. Sottomarina di Chioggia

Ben dieci chilometri di spazio che il mare ha scelto per diventare protagonista, sfidando una leggera brezza costante. Costa perfetta per gli sport acquatici di tipo velico, ma anche per abbronzarsi senza morire sotto un caldo eccessivamente asfissiante. Abbronzatura da 110 e lode e stabilimenti balneari top!

3. Rosolina al Mare

Ancora una volta una pineta, che accarezza la spiaggia, su una penisola lunga in cui le acque dell’Adriatico incontrano le esigenze di turisti venuti a godere del Parco Naturale del Delta del Po, una spiaggia immensa che si pone in cima alla classifica per i suoi innumerevoli e impeccabili servizi.

4. Jesolo

Una vacanza sportiva? Sei alla ricerca di un po’ di sano movimento dopo i mesi di stasi tra scrivania e divano? Ecco, benvenuto a Jesolo. Quindici chilometri di spiagge con una caratteristica sabbia colore che proviene dalle dolomiti e servizi per tutte le esigenze. A mezz’ora da Venezia, la città più bella del mondo!

5. Isola dell’Albarella

Il Parco Naturale del Delta del Po, che abbiamo già brevemente accennato è bandiera blu da sempre. Una garanzia che assicura calma, qualità e contemplazione di scenari meravigliosi. Flora e fauna protetta e spiaggia spaziosa, occupata non solo da stabilimenti, ma anche libera per chi vuole stare in un ambiente più informale. L’isola è collegata alla terraferma da un comodo ponte.

6. Brussa

Dietro la spiaggia ci sono delle bellissime dune, facenti parte dell’Oasi naturalistica di Vallevecchia, nei dintorni di Caorle. Siamo in provincia di Venezia, dove edifici di paglia e legno caratterizzano il lungomare. Si tratta dei casoni, vecchie case di pescatori che segnano il territorio. La spiagge è libera e la qualità dell’acqua invidiabile.

7. Bibione

Spiaggia attrezzata e moderna, Bibione è l’ideale per i giovani che vogliono praticare qualche sport estivo o magari ascoltare della musica che arriva dal vicino chiosco mentre sdraiati su un lettino prendono il sole sereni e tranquilli. Qui, inoltre, la compagnia non manca, è vivace e sorridente. La spiaggia è lunga, fondale basso e arenile pulito.

8. La Duna Verde

Nella zona di Caorle intorno agli anni Sessanta è cresciuta questa località balneare veneta fatta di villaggi turistici e residence, costruiti e pensati in piena armonia con la natura circostante. La spiaggia di tre chilometri, afferente a questa località è dotata di tutti i servizi necessari per far sì che alla tua mancanza non manchi proprio nulla.

9. Boccasette

Una strada che si addentra tra piccole valli da pesce, lagune e lingue di sabbia caratteristiche di questo territorio, ovvero gli scanni. Si raggiunge poi un ponte di legno e lo si attraversa per approdare sulla spiaggia, lontani dal tran tran quotidiano, vicini al relax come non mai. Pochi stabilimenti la rendono una delle spiagge perfette per gli amanti dei contesti più selvatici.

10. Lido di Venezia

I veneziani la adorano. Non sarà la migliore spiaggia del Veneto ma è una delle più amate anche dagli studenti, che accorrono per fare baldoria, festeggiare l’ultima sessione di esami. L’Isola d’Oro, secondo nome del Lido di Venezia è a pochi minuti di traghetto dalla stupenda città. Le capanne che punteggiano il litorale sono il simbolo di questa località veneta.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link