Serie tv preferite dagli studenti: ecco quelle da vedere assolutamente

Volete sapere quali sono le serie tv preferite dagli studenti? In questo articolo daremo alcuni consigli sulle serie televisive da vedere assolutamente, secondo i ragazzi iscritti alla Università Niccolò Cusano di Verona.
migliori serie televisive
Iniziamo con il dire che la passione per le serie tv è assolutamente radicata nella fascia d’età 20/25 anni. I giovani, inoltre, tendono a vedere contemporaneamente più di una serie televisiva e preferiscono le serie tv americane. Questo è anche un modo per imparare meglio l’inglese, anche grazie alla presenza di sottotitoli in lingua.

E non solo: emerge anche che le serie tv vengono principalmente guardate in streaming (nonostante la censura da parte di tantissimi siti web) ma anche su piattaforme dedicate. In primis, le serie tv su Netflix vengono apprezzate moltissimo, seguite da quelle presenti su Sky.

Un altro dato simpatico emerge dal sondaggio: gli studenti di Verona ammettono di seguire le serie tv rigorosamente da soli (per poi confrontarsi subito dopo con altri appassionati sul web: in gruppi Facebook o forum dedicati) e molto spesso la notte.

Se il giorno è dedicato alle lezioni e allo studio, non c’è niente che vieti di rilassarsi un po’ prima di dormire vedendo qualche puntata della serie preferita.

Ma allora,  cosa vedere in televisione se si è appassionati di serie televisive? Ecco , quali sono le serie tv preferite dagli universitari iscritti ai corsi online dell’Università Niccolò Cusano di Verona.

Serie in televisione per studenti: ecco le più belle

Vediamo, dunque, tutte le serie tv da non perdere

Grey’s Anatomy

È probabilmente il medical drama della nostra generazione, subentrato a gamba tesa a serie storiche come E.R.

Narra le vicende di Meredith Grey, specializzanda e poi dottoressa all’ospedale di Seattle. Esperienze lavorative, drammi personali, grandi amori e tante emozioni si fondono alla perfezione nella serie ideata da Shonda Rhimes: una certezza quando si parla di serie tv di successo (tanto che in questa classifica ne troveremo un’altra ideata da lei).

Breaking Bad

È una serie tv che ha tenuto banca dal 2008 al 2013. Racconta la storia di Walter White, un mite professore di chimica che scopre di essere un malato terminale di tumore e che inizia – con l’intento di creare un “fondo” a disposizione della famiglia, per quando lui non ci sarà più – a cucinare i cristalli di metanfetamina. Il progetto ha successo, tanto da arrivare a prendere il controllo del mercato della droga.

Gomorra

È la serie tv italiana che indiscutibilmente sta riscuotendo più successo, anche alla terza serie (in onda in questi giorni su Sky). La serie – ispirata dal romanzo di Roberto Saviano – prende il via da una guerra tra clan nella Napoli governata dalla Camorra.

Il clan camorrista dei Savastano è comandato dal temuto e rispettato Don Pietro, il boss di Secondigliano. Al fianco di Don Pietro c’è Ciro Di Marzio, detto l’Immortale, braccio destro del boss che presto si rivolterà contro la famiglia in giochi di potere, corruzione e rivincita.

La serie è in dialetto napoletano stretto, dunque presenta l’unico “inconveniente” della necessità di inserire i sottotitoli.

Il Trono di Spade

È la serie tv fantasy preferita dagli studenti veronesi. E non solo: in pochissimo tempo è riuscita a conquistare il cuore e l’interesse di tantissimi.

La serie,  ambientata in un grande mondo immaginario di Westeros, racconta la lotta per la conquista del trono del regno da parte elle più potenti e nobili famiglie del continente. Le casate si scontrano e si alleano tra loro in un continuo e contorto gioco di potere.

Intrighi politici, economici e religiosi dei nobili sono il filo conduttore della serie, arricchita dalla presenza magica di creature leggendarie dimenticate e forze oscure.

Il Trono di Spade detiene due record del mondo (programma televisivo più piratato e simulcast di un programma televisivo drammatico più ampio) e ha vinto 38 Premi Emmy diventando la serie televisiva più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences.

Le regole del delitto perfetto

Concludiamo questo excursus delle migliori serie televisive con un altro successo di Shonda Rhimes. È una serie tv di stampo legale che narra le vicende di una professoressa universitarie e brillante avvocato e del suo pool di studenti.

Non ci resta che augurarvi… buona visione!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link